Resta aggiornato
Cerca
12 Novembre 2017 - 17:58
In cerca di conferme dopo la cinquina rifilata alla capolista Zibido, il Vigevano va a vincere sul campo del Confienza (0-3). I biancocelesti dominano il primo tempo, ma riescono a sbloccare il risultato solo al 36' quando Cristiano raccoglie di testa un cross di Occelli. Nella ripresa i padroni di casa mettono in campo una maggior fisicità per cercare di contrastare la tecnica superiore dell'undici di Arioli, ma a parte un tiro in acrobazia di Petrarulo non riescono a rendersi pericolosi. Al Vigevano viene invece annullato ingiustamente un gol per fuorigioco inesistente di Cristiano, ma al 35' gli ospiti trovano ugualmente il raddoppio con un rigore trasformato da Bergamaschi e concesso per un fallo ai danni di Grano. Tre minuti dopo lo stesso Grano sigla la rete del definitivo 0-3 riprendendo un lancio lungo del centrocampo.
Il San Giorgio Gropello si conferma al terzo posto della classifica superando per 2-1 l'Olimpic Cilavegna. I padroni di casa passano al 20' del primo tempo: lancio di Palanca per Pelizza che di testa fa da ponte a Valenti. Nella ripresa gli ospiti, che nel primo tempo avevano subito la supremazia dei padroni di casa, si fanno più intraprendenti e riescono a pareggiare con un rigore trasformato da Cerrito. Nonostante l'inferiorità numerica determinata dall'espulsione di Piri (doppio giallo), i cilavegnesi tengono bene il campo, ma a cinque minuti dalla fine Cremonesi dà la vittoria al San Giorgio Gropello trasformando magistralmente un calcio di punizione concesso per un fallo su Martinotti.
Lo Zibido torna a vincere dopo la batosta subita al Dante Merlo. A dire il vero la capolista fa il minimo sindacale a Cassolnovo trovando il gol al 15' con il colpo di testa di Orlandi su calcio di punizione e raddoppiando cinque minuti più tardi con Maggioni che pesca il jolly da posizione defilata. A questo punto lo Zibido tira i remi in barca e, soprattutto nella ripresa, la Cassolese ha più volte l'occasione per riaprire la gara, ma il gol non arriva. anche per la bravura del portiere avversario.
Tutto facile per il Gambolò contro il fanalino di coda Bremese (7-1). Troppa la disparità dei valori in campo, in pratica non c'è mai stata partita. Il primo tempo si chiude sul 3-1 con le reti di Anti, Fantinato e Laino su calcio di rigore, mentre gli ospiti trovano il gol solo grazie a una sfortunata deviazione di Bragante. Nella ripresa il Gambolò dilaga grazie alle doppiette di Paulato e Neffati.
Il Castelnovetto torna alla vittoria superando per 2-1 il Bereguardo. I padroni di casa dominano il primo tempo, ma attorno alla mezz'ora, in una delle rare occasioni d'attacco, gli ospiti riescono a passare in vantaggio. Il pareggio arriva su calcio di rigore trasformato da Gherardo. Nella ripresa la gara si fa più equilibrata, ma il Castelnovetto trova ugualmente il gol vittoria grazie al difensore centrale Poles.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33