Resta aggiornato
Cerca
19 Novembre 2017 - 17:37
Dopo le due vittorie consecutive contro Calvairate e Alcione, il Città di Vigevano esce sconfitto a Sesto Calende per 2-0 contro la Sestese e interrompe la mini striscia positiva. Dopo un primo tempo dalle poche emozioni e tutto sommato equilibrato, nella ripresa la Sestese fa sua la gara trovando i due gol decisivi per i tre punti che danno respiro a una squadra che era in difficoltà di classifica.
Cominciano meglio i padroni di casa che al 13’ si rendono pericolosi con Mehmetaj il quale serve bene Fioroni, ma il tiro di quest’ultimo esce di molto. Prova a reagire il Città con un calcio di punizione del bomber Raimondo che però si schianta sulla barriera. Come detto, le occasioni nel primo tempo sono davvero poche. Alla mezz’ora la Sestese ci prova con Blanda, ma la difesa ducale si salva in corner. Dopo un primo tempo opaco per entrambe le compagini, nella ripresa la gara è sicuramente più avvincente. Cominciano subito forte i padroni di casa che al 5’ passano in vantaggio grazie alla rete di Blanda, che insacca alla sinistra di Campironi. Al 12’ poi il secondo gol della Sestese che taglia le gambe al Città di Vigevano: corner battuto bene sul quale si avventa Mehmetaj che di testa mette la palla in rete. Il Città prova a reagire, mister Pisani inserisce Anelli al posto di Damiani, ma a fare la partita è sempre la Sestese che sfiora il terzo gol al 18’ ma è bravo Lagonigro a sventare. Soltanto negli ultimi dieci minuti il Città di Vigevano prova a fare qualcosa per riaprire la gara, ma la difesa della Sestese è perfetta e non concede praticamente nulla. Nel finale ci prova Siliquini da fuori area, ma la palla va fuori. L’ultima opportunità è per Anelli che per poco non riesce a riaprire la partita. Nei minuti di recupero sono poi espulsi Lagonigro da una parte e Leontini dall’altra, entrambi per doppia ammonizione. Non succede più nulla. Bella vittoria per la Sestese, che ha convinto soprattutto nel secondo tempo. Il Città oggi non ha avuto la forza di reagire e la sconfitta alla fine è meritata.
Sestese Boari, Del Vitto, Lonardi, Lo Russo, Folcia, Mantegazza (50' st De Gradi), Fioroni (26' st Leontini), Romano (41' st Ventola), Mehmetaj (50' st Lattuada), Blanda, Nalesso (38' st M. Roncari). All. F. Roncari.
Città di Vigevano Campironi, Lagonigro, Bossi (38' st Montemurro), De Spa, Radaelli (35' st Favale), Fassina, Damiani (12' st Anelli), Siliquini, Raimondo, Trabace (25' st Dalia), Pelli. All. Pisani.
Arbitro Santeramo di Monza.
Reti 5' st Blanda, 12' st Mehmetaj.
Note Calci d'angolo 8-1 per la Sestese. Ammoniti Radaelli, Raimondo, Leontini, Lagonigro, Fassina. Recupero 0′, 6′. Spettatori 200 circa.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33