Cerca

Eccellenza, la Lomellina non può nulla contro il forte Busto

19 Novembre 2017 - 17:50

Eccellenza, la Lomellina non può nulla contro il forte Busto

Dopo aver osservato il turno di riposo domenica scorsa, la Lomellina esce sconfitta dal Fantelli di Mede contro il forte Busto 81, che con la vittoria di oggi sale solitario al primo posto della classifica. La Lomellina rimane invece a quota 13 punti, a una sola lunghezza dalla zona playout. Nei primi minuti la gara è abbastanza equilibrata, poi piano piano che i minuti passano il Busto 81 prende in mano le redini del gioco. Gli ospiti passano in vantaggio al 25’ con la rete di Casorati. La Lomellina prova a reagire, ma c’è tanta distanza a livello tecnico tra le due compagini e il Busto 81 non corre quindi particolari pericoli. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio di un gol. A inizio ripresa il Busto 81 fa subito sul serio e al primo minuto ecco il gol del raddoppio, firmato dal grande ex Berberi. Tempo dieci minuti e gli ospiti chiudono definitivamente la partita andando sul 3 a 0 grazie ancora a Casorati, che firma la sua doppietta personale. Al 16’ la Lomellina riesce ad avere un sussulto, provando disperatamente a riaprire i conti con il gol di Principe. Nonostante il gol, però, la differenza di valori in campo è netta e i giovani biancorossoneri devono arrendersi a una squadra nettamente più forte, che ora è prima in classifica da sola e lotterà fino alla fine per vincere il campionato. Nessuno, comunque, si aspetta che la giovane Lomellina debba conquistare i punti per la sua salvezza contro queste squadre. Domenica prossima altra gara proibitiva per la squadra di Civeriati, che andrà a far visita al Verbano.

 

Lomellina Basso, Severino, Guido (35' st Ivaldi), Bardone, Crimaldi, Casula (1' st Rignanese),Gentile, Beccaris (16' st Kolaj) , Principe, Cabella, Subsenso. All. Civeriati.

Busto 81 Brescello, Soldi, Napoli, Borghesi, Volpini, Nocciola, Moroni (10' st D’Ausilio Guadagno), Scapinello (15' st Urso), Berberi, Casorati, Anzano (37' st Martegani). All. Tricarico.

Arbitro Limonta di Lecco

Reti 25' pt Casorati, 1' st Berberi, 10' st Casorati, 16' st Principe.

Note calci d'angolo 6-4 per il Busto 81. Ammoniti: Severino, Cabella, Subsenso, Kolaj, Casorati, Anzano, Soldi, Scapinello.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400