Cerca

Seconda Categoria, il Vigevano fa suo il derby con l'Olimpic Cilavegna (1-4)

19 Novembre 2017 - 18:02

Seconda Categoria, il Vigevano fa suo il derby con l'Olimpic Cilavegna (1-4)

Il Vigevano si conferma andando a cogliere a Cilavegna il terzo successo consecutivo che gli consente di consolidare il quarto posto in classifica. L'Olimpic passa per primo in vantaggio al 25' del primo tempo grazie a una percussione sul fondo di Cerrito il quale vince un rimpallo e infila sul primo palo. I biancocelesti però non si scompongono e creano numerose occasioni, fra cui due traverse. Il pareggio arriva al 36' grazie a un rigore concesso per fallo su Borrelli, dal dischetto trasforma Bergamaschi. Due minuti dopo Grano segnerebbe il gol del vantaggio, negato da un tocco di Cristiano in posizione di fuorigioco quando la palla era già indirizzata in rete. Ma al 45' il Vigevano passa ugualmente con un bel tiro a giro di Borrelli, Nella ripresa i padroni di casa calano sensibilmente e la squadra di Arioli ne approfitta per dilagare: al 26' va in gol Valenti su cross di Lazzaroni, la quarta rete al 35' è di Portaluppi con un diagonale dal limite dell'area.

Tutto facile o quasi per il Gropello San Giorgio sul campo della cenerentola Bremese. Nel primo tempo gli ospiti cincischiano un po' troppo e dopo il vantaggio di Pelizza si fanno riprendere, ma prima del riposo Valenti riporta avanti il Gropello che nella ripresa si dimostra più cinico trovando altre due reti con Cremonesi e Raimondo.

La Cassolese sembra migliorare di domenica in domenica dopo un avvio di stagione davvero complicato. Quest'oggi l'undici di Resente si è imposto per 1-2 a Confienza. La vittoria è molto più netta di quanto non dica il punteggio finale visto che gli ospiti hanno colpito anche tre pali e il portiere di casa ha compiuto diversi interventi miracolosi. Eppure è il Confienza a passare per primo in vantaggio sul finire del primo tempo, ma nella ripresa la Cassolese mette la freccia con le reti di Mancin al 25' e di Peloso al 35'.

Continua il bel momento del Castelnovetto che va a vincere (1-2) sul campo della Rosatese. La prima mezz'ora è dominata dalla formazione ospite che trova il gol del vantaggio al 20' grazie a una punizione di Gherardo. Il Castelnovetto inizia bene anche la ripresa e al 10' arriva il raddoppio firmato da Finesso. A dieci minuti dalla fine i padroni di casa accorciano le distanze, ma il risultato non cambia più per una vittoria più che meritata del Castelnovetto.

Il Gambolò pareggia in pieno recupero a Giussago (2-2), ma il risultato va ugualmente stretto alla squadra di mister Anti. Padroni di casa in vantaggio al 14' del primo tempo con Galletti, al 29' Paulato ristabilisce la parità, ma alla mezz'ora della ripresa il Giussago si riporta avanti concretizzando un contropiede con Bertaia. All'ultimo respiro, come detto, la doppietta di Paulato salva il Gambolò da quella che, per il volume di gioco espresso e le occasioni create, sarebbe stata una beffa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400