Cerca

Eccellenza, il Città di Vigevano si riscatta col Gaggiano

26 Novembre 2017 - 17:38

Eccellenza, il Città di Vigevano si riscatta col Gaggiano

Dopo la brutta sconfitta di Sesto Calende, il Città di Vigevano reagisce nel migliore dei modi battendo per tre reti a zero l’Accademia Gaggiano al Centro Sportivo Antona. Una vittoria sicuramente importante per i ducali, che fanno un bel passo avanti in classifica. Decisivi due gol nel primo tempo e uno nel finale per chiudere la pratica. Il Citta’ parte subito forte e all’11’ è già avanti grazie al gol di Lagonigro, bravo e lesto ad avventarsi sul pallone e a mettere la palla in rete dopo la traversa colpita da Raimondo. Dopo il gol il Città di Vigevano continua a fare la partita e rimane nella metà campo del Gaggiano. Ci prova Anelli al 28’ servito bene da Pelli, ma si salva in angolo il portiere ospite. Non tarda però ad arrivare il raddoppio per il Città, lo sigla al 36' Raimondo che, servito nel migliore dei modi da Damiani, non può sbagliare. Si va a riposo con il Città di Vigevano avanti di due gol. A inizio di ripresa si fa male Pelli che viene per forza di cose sostituito, al suo posto entra Dalia. L’Accademia Gaggiano non riesce ad avere una reazione decisa e di occasioni non ne crea, mentre il Città continua a fare la sua gara e a gestire il risultato. Al 33’ punizione battuta velocemente da Trabace, si avventa Raimondo, ma il suo tiro finisce alto. Al 41’ ancora ducali pericolosi con Anelli che per poco non sorprende il portiere da terra. Alla fine il terzo gol arriverà, al 43’, grazie a Dalia che sfrutta la respinta del portiere dopo il tiro di Anelli e insacca in rete. 3 a 0 netto, senza discussioni. Il Città oggi ha convinto e ha meritato i tre punti.

Città di Vigevano Campironi, Favale, Bossi, De Spa, Trabace, Lagonigro, Damiani (45' st Montemurro), Siliquini, Raimondo, Pelli (9' st Dalia), Anelli. All. Pisani.
Accademia Gaggiano Amadori, De Rosa, Granata, Mura, Davenia, Perfetti, Lipari (15' st Abbate), Lettieri, Chiaia, Conforto (1' st Giosuele), Casiraghi (29' st Maisto). All. Iannotti.
Arbitro Fantozzi di Civitavecchia.
Reti 11' pt Lagonigro, 36' pt Raimondo, 43' st Dalia.
Note Osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della violenza di genere. Calci d’angolo 4-8. Infortunio a Pelli all’8′ st. Ammoniti Mura, Davenia e Giosuele. Recupero 0′, 6′. Spettatori 250 circa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400