Cerca

Seconda categoria, il Vigevano balza in testa alla classifica!

10 Dicembre 2017 - 18:50

Seconda categoria, il Vigevano balza in testa alla classifica!

Domenica caratterizzata su molti campi dal nevischio più o meno forte, ma tutte le gare sono arrivate regolarmente a termine. Turno importante perchè, in virtù della sconfitta dello Zibido sul campo del Certosa e al pareggio casalingo dello Sporting Landriano con il Castelnovetto, il Vigevano, vittorioso di misura sulla Rosatese, ha agganciato le due rivali al primo posto della classifica. A dire il vero i biancocelesti non hanno particolarmente brillato quest'oggi, facendo un po' di confusione dalla tre quarti in avanti, faticando a innescare le punte. Per fortuna al 32' Occelli ha sfruttato un cross dalla sinistra insaccando al volo da fuori area. Nella ripresa l'undici di Arioli ha cercato poi il gol della sicurezza, ma le occasioni non sono state tante. Da segnalare alla mezz'ora un tiro di Cristiano ben parato dal portiere della Rosatese. Il Vigevano, in una giornata non brillantissima, ha comunque confermato la solidità della sua difesa, di gran lunga la migliore del campionato.

Dicevamo del pareggio interno del Landriano, merito di un Castelnovetto che continua a stupire. Gli ospiti hanno disputato un'ottima gara e il risultato rispecchia l'andamento dell'incontro. I padroni di casa hanno sbloccato il risultato verso la metà del primo tempo, ma il Castelnovetto non si è demoralizzato e al 10' della ripresa è riuscito a impattare grazie a una rete del nuova arrivato, l'albanese Nikay che ha fatto centro di testa raccogliendo un calcio di punizione battuto all'altezza del calcio d'angolo.

Bella vittoria esterna del Gambolò che mette in risalto la crisi di risultati del San Giorgio Gropello, alla terza sconfitta di fila. I granata si sono imposti grazie a una doppietta di Paulato: entrambi i gol sono arrivati su delle ripartenze, il primo al 13' del primo tempo, il secondo a dieci minuti dalla fine. Un risultato che galvanizza il Gambolò in vista del derby di domenica prossima con il Vigevano.

La Cassolese inciampa ancora una volta in casa, ma questa volta contro una delle formazioni più in forma del momento. Il Giussago passa grazie a una rete di Cavalli al 20' del primo tempo. Buona comunque la reazione dei padroni di casa che hanno più volte messo in difficoltà gli ospiti i quali tuttavia sono riusciti a difendere una preziosa vittoria che li proietta a ridosso della zona play-off.

L'Olimpic Cilavegna esce sconfitto 2-0 da Siziano, ma la prova dei lomellini non è stata negativa. La partita è stata in parte condizionata dall'espulsione per doppia ammonizione di Davide avvenuta sul finire del primo tempo che si è chiuso sul nulla di fatto. Al 18' della ripresa Mariella porta in vantaggio la Sizianese, il raddoppio a 5 minuti dalla fine è opera di Coppola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400