Cerca

Terza Categoria: il Superga è campione d'inverno con un turno d'anticipo

10 Dicembre 2017 - 17:34

Terza Categoria: il Superga è campione d'inverno con un turno d'anticipo

Importante derby tra Superga e Virtus Lomellina, questo pomeriggio, in Terza Categoria, con un successo da parte dei granata che vale il titolo di campione d'inverno con un turno d'anticipo ma anche un importante +8 sulla seconda posizione occupata proprio dalla Virtus. L'incontro è terminato 3-2 per la formazione diretta da Menegatti, in gol con Giorgis e due volte con Bianchi. 

Decisamente sonora la vittoria della Gravellonese sul Real Casei, match di fatto senza storia che ha visto la compagine diretta da Selvino Baratto imporsi 7-0. Spicca la prestazione offerta dal classe '79 Donatello Loi, in campo con il numero 10, che ha messo a segno un poker. A rendere ancor più rotondo il punteggio una doppietta di Galantucci e un gol di Di Michele, giunto in questa sessione di mercato. 

Pareggio, 3-3, tra Borgo San Siro e Retorbido: apre le danze il lomellino Trevisan al 20', pareggia al 26' Paone. Prima dell'intervallo è 2-1, opera di Gabriele Zanetti. Al 9' della ripresa impatta Piccolla, il Borgo torna avanti alla mezz'ora con nuovamente Trevisan, quindi sempre Piccola realizza al 40' la rete del pari definitivo. 

Il Gropello ha ospitato la Pro Cassolo, gara come sempre senza punti in palio in quanto i padroni di casa operano fuori classifica. Pro che ne ha approfittato per far giocare le riserve, conquistando comunque un successo netto, 4-0: marcature di  Folla, Calabrese, Infantino (nuovo arrivo al pari di Faggioni e Cotta Ramusino) e Louazine. 

Infine, nei recuperi di venerdì la stessa Pro Cassolo aveva sconfitto 2-0 il Borgo San Siro (Guastella, Merlotti), l'Hellas Torrazza si era imposto 2-1 sulla Virtus Lomellina.

Così i piani alti della classifica: Superga punti 28; Virtus Lomellina e Borgo 20; Pro Cassolo 19; Salice 16; Gravellonese 14.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400