Resta aggiornato
Cerca
17 Dicembre 2017 - 17:41
Oggi si è disputata a Cassano Magnago l’ultima gara del girone d'andata per il Città di Vigevano. L'incontro si è chiuso con un pareggio senza reti e per la verità non dalle grandi emozioni, soprattutto nel primo tempo. Il nuovo Città di Vigevano di mister Polizzotto, dopo il pareggio di domenica scorsa nel derby con la Lomellina, ha affrontato il Villa Cassano con una squadra totalmente rinnovata rispetto alla giornata precedente, visto che la società si è mossa molto sul mercato, registrando gli acquisti di Cicala e Quaranta, oltre ai ritorni di Ragusa, Cerri, Mancin ed El Faria. Anche Sidonio, che domenica scorsa non era potuto scendere in campo causa problemi con il tesseramento, oggi era disponibile. Prima della gara mister Polizzotto ha però dovuto lasciare fuori Quaranta causa un infortunio nel riscaldamento. Al suo posto Dioh. Nei primi 20 minuti succede poco o nulla causa il forte vento che non permette alle due squadre di esprimersi al meglio. Al 22’ la prima occasione è per il Villa Cassano, che si fa pericoloso con una punizione di Ghidoli respinta però dalla barriera. Tre minuti più tardi ci prova anche Pozzobon con un bel tiro da fuori, ma è bravo Campironi a respingere. Il Città cerca di difendersi provando a ripartire e la prima vera occasione la crea solo nel finale di tempo quando Sidonio ci prova da dentro l’area di rigore, ma è bravo il portiere avversario a respingere. A inizio ripresa è sempre il Villa Cassano a fare la partita e a cercare di creare qualcosa di pericoloso: Campironi è bravo al 3’ a respingere un tiro di Augliera, poi è bravissimo all’11 su Ferrari. Mister Polizzotto prova a cambiare qualcosa per dare un impulso alla squadra, ma sono ancora i padroni di casa a farsi pericolosi, al 25’, con l’ennesimo tiro da fuori di Ferrari che esce fuori di poco. Alla mezz'ora arriva forse l’occasione più clamorosa per il Villa Cassano: su corner di Pisoni esce bene Campironi che si salva con i pugni, ma sulla respinta ci prova Sidki e il portiere del Città si supera mantenendo la sua porta involata. Nell’ultimo quarto d’ora squadre stanche e lunghe, ma non succede più nulla di eclatante. Finisce 0 a 0 con il Città di Vigevano che deve ringraziare il suo portiere Campironi che più volte è riuscito a salvare il risultato. Ora pausa, poi comincerà il girone di ritorno, che si prevede in salita per questo Città di Vigevano. La salvezza è l’obiettivo, al rientro ci sarà il Legnano, domenica 14 gennaio.
Union Villa Cassano Di Graci, Pozzobon, Della Volpe (16' st Sidki), Puka, Augliera, Pacifico, Voltan (45' st Shala), Comani, Ghidoli, Ferrari, Pisoni. All. Antonelli.
Città di Vigevano Campironi, Favale (46' st Cerri), Binda Pienti, Cicala, Lagonigro, Dalia, Ragusa (8' st Mancin), Disarò, M. Dioh, Sidonio (23' st El Faria), Targa (40' st Lavezzi). All. Polizzotto.
Arbitro Recchia di Brindisi.
Note Calci d’angolo 6-0. Ammoniti Augliera, Dioh M. Recupero 0′, 3′. Spettatori 50.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33