Resta aggiornato
Cerca
21 Gennaio 2018 - 17:06
L'Olimpic ruba la prima pagina di copertina al Vigevano compiendo l'impresa di giornata. I cilavegnesi hanno infatti espugnato il campo dell'ex capolista Sporting Landriano grazie a un gol di Cerrito realizzato al 20' del primo tempo. Un successo meritato in quanto l'Olimpic ha disputato una gara ordinata e, pur subendo il forcing dei padroni di casa, ha avuto le sue belle occasioni, sia prima del gol, come pure nella ripresa come quando Cerrito è stato fermato in contropiede sul filo del fuorigioco. I padroni di casa, ricordando il netto 6-1 della gara d'andata, hanno probabilmente preso un po' sotto gamba la gara e sono stati sorpresi sia dal punto di vista tecnico che fisico, dimenticando che il Cilavegna è capace di questi exploit.
Del risultato trae ovviamente gran beneficio sia la Sizianese, che grazie al 2-1 ai danni della Rosatese balza al comando della classifica, che il Vigevano, che ha travolto 4-0 il Castelnovetto e ora è secondo a un solo punto dalla vetta. Una partita, quella del Dante Merlo, che poteva essere complicata per l'undici di Arioli visto il buon campionato finora disputato dal Castelnovetto, ma che si è subito ben indirizzata. Dopo appena un minuto, infatti, Ticozzi sblocca il risultato raccogliendo il passaggio di Reina. Al 13' arriva il raddoppio ed è lo stesso Reina a firmarlo intevenendo in spaccata sotto porta su punizione rasoterra di Occelli. Passano quattro minuti e Reina fa doppietta intervenendo di testa sul filo del fuorigioco. Dopo poco più di un quarto d'ora la gara è virtualmente chiusa, nella ripresa c'è spazio per il quarto gol messo a segno da Valenti alla mezz'ora con un tiro scagliato appena dentro l'area.
A Cassalnovo nell'altro derby di giornata i padroni di casa hanno la meglio per 2-1 su un Gropello San Giorgio sempre più in picchiata. Gli ospiti vanno per primi in vantaggio attorno al decimo minuto con Rollo che con un tiro al volo manda la palla sotto la traversa. La Cassolese riesce a pareggiare poco prima del riposo con un bel tiro a giro di Laino sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La gara è piuttosto brutta e nervosa, spezzettata dai molti falli, nella ripresa però i padroni di casa riescono a indirizzarla a proprio favore ancora con Laino che trasforma un calcio di punizione.
Infine torna alla vittoria il Gambolò che passa 0-1 sul campo di Lacciharella. Partita equilibrata e con poche occasioni e che avrebbe potuto indirizzarsi sul nulla di fatto. A deciderla, invece, è stato un calcio di rigore trasformato da Sacchi verso la metà del secondo tempo. Tre punti importanti per i lomellini che agganciano i milanesi al quinto posto entrando in zona play-off.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33