Resta aggiornato
Cerca
28 Gennaio 2018 - 17:14
Dopo 4 pareggi consecutivi, il Città di Vigevano affonda sotto i colpi del Fenegrò. Si sapeva che sarebbe stata una partita complicata per i ducali, che affrontavano lontano dalle mura amiche una squadra che sta lottando per un posto nei playoff. Il risultato di 7 a 0 però era davvero impronosticabile considerando che il Città di Vigevano, nonostante i tanti problemi, aveva dimostrato nelle gare precedenti una buona tenuta difensiva. Forse l’assenza di Lagonigro (sospetta appendicite) ha pesato più del previsto là dietro. Debutto oggi per altri due nuovi acquisti del Città di Vigevano: l’attaccante ex Caronnese Gianmarco Salomoni e il gradito ritorno di un grande ex del Cavallino, Fabio Baratto. Della gara, obiettivamente, c’è poco da dire. Il Fenegrò sin da subito ha dimostrato la sua superiorità e il Città di Vigevano non ha mai saputo reagire. Dopo soltanto un minuto i comaschi sono già in vantaggio: Pizzini dribbla mezza difesa ducale e insacca il gol dell’1 a 0. Dopo l’inizio shock, il Città risponde con una buona azione di Sidonio, ma il suo cross è prevedibile. Il Fenegrò fa la partita, Pizzini scatenato impegna Campironi al 9’. Il Città soffre e come se non bastasse al quarto d’ora Pisani è costretto a togliere Cicala, sospetto stiramento per lui, inserendo al suo posto Targa. Al 26’ l’episodio chiave della partita: Baratto macchia il suo esordio con un fallo in area di rigore su Nardi che viene giudicato da cartellino rosso: espulsione per il centrocampista e penalty trasformato ancora da Pizzini. Già alla mezzora si fa quindi durissima per il Città di Vigevano, sotto di due gol e con l’uomo in meno. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo ci prova ancora il Fenegrò, l’occasione più clamorosa capita a Pizzini che a un metro dalla porta, al 44’, sbaglia clamorosamente. Si va a riposo sul 2 a 0 per i padroni di casa, ma a inizio ripresa il solito Pizzini si fa trovare pronto e chiude la partita firmando la sua tripletta personale. C’è spazio anche per la rete di Bello, con un bel colpo di testa, che al 9’ firma il 4 a 0. Il Città non c’è più. CI prova Targa con un tiro da fuori, ma la palla finisce alta. Al 26’ Curia insacca il 5 a 0 per il Fenegrò. I ducali, inermi, vorrebbero che la partita finisca il prima possibile, ma per i padroni di casa c’è tempo anche per il sesto gol, siglato da Laraia al 30’ e del definitivo 7 a 0, che porta la firma di Djibo. Brutta e pesante sconfitta per il Città di Vigevano, che dovrà dimenticare al più presto per rimettersi in carreggiata per la lotta salvezza.
Fenegrò Giocaroli, Cassina, De Vincenzi (24' st Djibo), Candolini, Bello, Putignano (13' st Torraca), Panzetta, Taroni, Pizzini (19' st Curia), Gestra, Nardi (19' st Laraia). All. Broccanello.
Città di Vigevano Campironi, Bonvini (33' st Cudicini), Binda Pienti, Disarò, Dalia (40' st Khlifi), Cicala (15' pt Targa), Ragusa (32' st Mancin), Baratto, Martella (13' st El Faria), Salomoni, Sidonio. All. Pisani.
Arbitro Maffi di Abbiategrasso.
Reti 1' pt, 27' pt rig. e 5' st Pizzini, 9' st Bello, 26' st Curia, 30' st Laraia, 39' st Djibo.
Note Calci d’angolo 5-0. Espulso Baratto al 27′ pt. Ammonito Dalia. Recupero 1′. 1′. Spettatori 100.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33