Cerca

Eccellenza, la Lomellina perde una sfida salvezza

28 Gennaio 2018 - 17:42

Eccellenza, la Lomellina perde una sfida salvezza

La Lomellina esce sconfitta nello scontro salvezza contro la Castellanzese. Un risultato che pesa parecchio quello di oggi, perché in questo momento condannerebbe i biancorossoneri ai playout. Infatti la squadra di Civeriati, che domenica aveva vinto 1 a 0 a Lazzate, ora è a quota 20 punti e occupa il quint'ultimo posto. Sicuramente fino all’ultima giornata la lotta, che coinvolge almeno 7-8 squadre quest’anno per via di una classifica ancora molto corta, sarà molto interessante. Oggi la Lomellina perde una bella occasione e si fa superare proprio dalla Castellanzese. Sono state tante le polemiche in particolare da parte della Lomellina per una possibile espulsione non data a Colombo, autore poi del gol vittoria all’88’, che dieci minuti prima della rete si è reso protagonista di una brutta entrata su Basso, ma non è neanche stato ammonito. Proteste da parte della Lomellina anche per un gol annullato a Farina per fuorigioco. Tornando alla gara, sicuramente è stata una partita equilibrata, tra due squadre che lottano per salvarsi e che non si sono volute scoprire troppo se non nel finale di gara. Dopo un primo tempo piuttosto opaco, nella ripresa le squadre si sono allungate e lo spettacolo ne ha sicuramente giovato. Quando la gara si stava però incanalando verso il risultato di 0 a 0, in un finale di gara piuttosto nervoso, ecco che all’88’ arriva il gol vittoria per la Castellanzese con la zampata di Colombo, che manda in visibilio il pubblico di casa. Per la Lomellina purtroppo il tempo per reagire non c’è. Come detto, la sconfitta è pesante, ma il tempo per rimediare non manca. Domenica prossima gara ancora importantissima per la squadra di Civeriati, che affronterà al Fantelli di Mede l’Union Villa Cassano, che in questo momento ha gli stessi punti della squadra di Mede.

Castellanzese Pasiani, Battista, Lombardi, Fiore, Zingaro, Ghilardi, Rota, Bigion (30' st Colombo), Milazzo (42' st Rondanini), Pedergnana (1' st Greco), Urso (44' st Tatani). All. Palazzi.

Lomellina Basso, Severino, Calvio, Sala, Crimaldi, Casula (44' st Rignanese), Beccaris (1' st Amello), Subsensio, Farina, Cabella, Caputo. All. Civeriati.

Arbitro Santeramo di Monza

Rete 43' st Colombo.

Note calci d'angolo 5-4 per la Castellanzese. Ammoniti: Battista, Cabella, Calvio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400