Cerca

Seconda Categoria, posizioni invariate al vertice

28 Gennaio 2018 - 17:52

Seconda Categoria, posizioni invariate al vertice

Turno interlocutorio in Seconda Categoria con tutte le prime della classifica vittoriose, compreso il 3-0 a tavolino del Landriano contro la ritirata Bremese. La capolista Sizianese, senza eccellere, passa 0-2 a Gambolò. La gara non è stata certo brillante e dopo un primo tempo equilibrato e senza reti, gli ospiti sbloccano il risultato dopo una manciata di secondi nella ripresa con Zanaga su assist di Carbone. Il Gambolò subisce il contraccolpo, ma poi ha una grande opportunità con Sacchi che però sbaglia la conclusione dal dischetto. Fallito il pareggio, i padroni di casa subiscono il raddoppio questa volta firmato direttamente da Carbone.

Con lo stesso risultato il Vigevano si aggiudica al Dante Merlo il derby con la Cassolese. Nel primo tempo gli ospiti impostano una difesa arcigna chiudendo tutti gli spazi ai padroni di casa il cui giro palla non riesce a essere produttivo. Ci pensa Reina a portare in vantaggio i biancocelesti al 7' della ripresa intervenendo bene di testa su cross di Occelli; passano pochi minuti e il Vigevano raddoppia sempre con Reina che riprende una conclusione di Grano non trattenuta dal portiere. La Cassolese non riesce a rendersi mai pericolosa in avanti, mentre il Vigevano sfiora il terzo gol con Ticozzi.

Sempre per 2-0 vince lo Zibido a Cilavegna contro un Olimpic che, almeno nel primo tempo, non ha demeritato. La gara si mette subito in discesa per gli ospiti che dopo appena 5 minuti trovano la rete del vantaggio con Maggioni. Lo Zibido si chiude a difesa del risultato e al quarto d'ora della ripresa arriva il raddoppio ancora firmato da Maggioni.

Torna alla vittoria il Castelnovetto che contro il Confienza riscatta la sconfitta di domenica scorsa a Vigevano. I padroni di casa giocano bene nel primo tempo, ma sulla loro strada trovano Gelsi che con le sue parate riesce a mantenere la porta inviolata. Al quinto della ripresa un netto fallo di mano in area consente a Finesso di trasformare il calcio di rigore che risulta decisivo. A salvare i tre punti anche un bell'intervento di Sbardellati su Petrarulo.

Infine ancora una sconfitta del San Giorgio Gropello, superato in casa (1-2) dal Lacchiarella. Ai padroni di casa non è bastato passare per primi in vantaggio grazie al tiro di Valente che al quarto d'ora si infila sotto il sette. Pochi attimi prima del riposo i milanesi rimettono in equilibrio la gara con Bonfadini che sfrutta un errore della difesa del San Giorgio. Nella ripresa i padroni di casa provano a tornare avanti nel punteggio, ma a dieci dalla fine Mondini in mischia trova il gol vittoria per il Lacchiarella

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400