Cerca

Eccellenza, Lomellina ko nello scontro diretto con il Villa Cassano

04 Febbraio 2018 - 18:02

Eccellenza, Lomellina ko nello scontro diretto con il Villa Cassano

Dopo la sconfitta contro la Castellanzese, la Lomellina perde un altro scontro diretto per la salvezza. La squadra di Civeriati esce sconfitta per due reti a zero dal Fantelli di Mede contro l’Union Villa Cassano e viene superata in classifica proprio dalla squadra di Cassano Magnago, rimanendo così a quota 20 punti in piena zona playout. I biancorossoneri perdono quindi due scontri diretti consecutivi. Il primo tempo della partita è molto equilibrato, entrambe le squadre non vogliono scoprirsi troppo e di occasioni ce ne sono davvero poche, anche grazie al buon lavoro delle due difese. A fare la partita è la Lomellina, che tiene più il pallone rispetto agli avversari, ma non riesce a incidere in zona gol. Anzi, a sorpresa è l’Union Villa Cassano, che sino a quel momento aveva pensato solo a difende, a passare in vantaggio al 36’ grazie alla trasformazione di Pacifico. Dopo il gol subito, la Lomellina prova subito a reagire, ma senza troppa convinzione nel finale di primo tempo. Nella ripresa i ritmi si alzano notevolmente, con le squadre più stanche che si allungano. E’ sempre la Lomellina ad avere in mano il pallino del gioco, ma l’Union Villa Cassano riesce a difendersi sempre con un certo ordine. Nel finale i padroni di casa provano l’assalto, ma ecco che arriverà la beffa al 44’ con la seconda rete degli ospiti che chiudono la gara con Sidki. Per la Lomellina non c'è più tempo per provare a recuperare e la gara si conclude con la vittoria dell’Union Villa Cassano. Domenica prossima trasferta difficile per i biancorossoneri, che andranno a far visita al Sancolombano.

 

Lomellina Basso, Bardone, Severino (9' st Rignanese), Calvio, Crimaldi, Ivaldi, Casula (35' st Amello), Santarossa (28' st Subsenso), Farina, Cabella, Caputo. All. Civeriati.

Union Villa Cassano Rota, Pozzobon, Della Volpe, Puka, Augliera, Pacifico, Scaccabarozzi, Comani (28' st Brebbia), Malaspina (33' st Sidki), Ghidoli, Pisoni. All. Antonelli.
Arbitro Re Depaolini di Legnano.
Reti 36' pt Pacifico, 44' st Sidki.
Note calci d'angolo 6-4 per il Villa Cassano. Ammoniti Calvio, Bardone, Pacifico, Della Volpe, Scabbarozzi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400