Cerca

Eccellenza, ancora una batosta per il Città di Vigevano

11 Febbraio 2018 - 17:24

Eccellenza, ancora una batosta per il Città di Vigevano

Dopo il turno di riposo osservato domenica scorsa, oggi il Città di Vigevano è andato incontro a un’altra sconfitta pesante perdendo per 4 a 0 in casa del Busto 81, altra compagine di livello che sta lottando per i piani alti della classifica. I padroni di casa si sono dimostrati nettamente superiori rispetto ai ducali, che oltre a essere sfavoriti nel pronostico, hanno dovuto rinunciare ad alcuni giocatori influenzati, come Colombo e Disarò, al convalescente Lagonigro, con Baratto assente per squalifica e i problemi di fisici di Martella e Khlifi. Il Città in realtà comincia però con coraggio la gara, infatti al 12’ Dioh, attaccante della juniores, calcia bene in diagonale, ma il suo tiro viene respinto dall’estremo difensore del Busto 81. La squadra di mister Pisani ha un buon approccio alla gara, tanto che è ancora il giovane attaccante, al 16’, a rendersi pericoloso con una conclusione fuori di poco. Nonostante il buon inizio, il Città di Vigevano va sotto nel punteggio al 21’ quando Scapinello, più lesto di tutti, si avventa sulla respinta di Campironi e mette la palla in rete. Dopo il vantaggio il Busto 81 inizia a fare la partita e il Città perde un po’ di fiducia. Al 28’ Berberi va vicino al raddoppio con un colpo di testa parato bene da Campironi. Soltanto dieci minuti più tardi, però, il Busto 81 riesce a segnare il gol del 2 a 0 con Volpini che insacca grazie al bell’assist servito da Moroni. Nel finale di primo tempo il Città prova a reagire e si rende pericoloso in contropiede, che vede protagonisti Dioh e Ragusa, ma il tiro di quest’ultimo è debole. A inizio ripresa Pisani inserisce Cicala e toglie Colombo. Subito pericoloso il Città di Vigevano con un colpo di testa di Dioh che esce di poco dallo specchio della porta. Pian piano i ritmi calano e i padroni di casa gestiscono la gara, anche se il Città si impegna per cercare di riaprire la partita. Partita che però verrà definitivamente chiusa dalla rete di Casorati al 22’. Il Città prova a reagire nuovamente con l’orgoglio e si affida ancora a Dioh, che al 26’ calcia dalla distanza ma Brescello si fa trovare pronto. Al 29’ Dalia tocca la palla con la mano in area di rigore e l’arbitro fischia il penalty, che però Berberi calcia direttamente su palo. La gara ormai ha poco da dire e si avvia alla conclusione, ma nei minuti di recupero, al 49’, c’è tempo per il quarto gol del Busto 81, firmato da Berberi, che si fa perdonare il rigore sbagliato. Finisce quindi 4 a 0 per il Busto 81. Con questa sconfitta il Città di Vigevano rimane a quota 21 punti in piena zona play-out.

 

Busto 81 Brescello, Bisceglia (7' st Nocciola), Napoli (32' st Rosana), Borghesi, Volpini, Moroni (Maggiore), Dell’Aera (26' st Anzano), Scapinello (32' st Agosti), Berberi, Casorati, D’Ausilio. All. Tricarico.
Città di Vigevano Campironi, Favale (42' st Cerri), Cudicini, Binda Pienti, Dalia, N. Colombo (1' st Cicala), Ragusa (35' st El Faria), Bonvini, E. Dioh (45' st Mancin), Sidonio (29' st Quaranta), Salomoni. All. Pisani.
Arbitro Vitali di Milano..

Reti 21' pt Scapinello, 37' pt Volpini, 22' st Casorati, 49' st Berberi.
Note Calci d’angolo 7-2 per il Busto. Ammonito Dell’Aera. Berberi ha fallito un calcio di rigore al 30′ st. Recupero 1' + 3'. Spettatori 150.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400