Cerca

Eccellenza, la Lomellina perde di misura a Sancolombano

11 Febbraio 2018 - 17:44

Eccellenza, la Lomellina perde di misura a Sancolombano

Dopo la sconfitta nello scontro diretto per la salvezza contro il Villa Cassano, la Lomellina perde ancora, questa volta in trasferta contro il Sancolombano, squadra che sta lottando per un posto nei playoff e alla quale è bastato un gol per far fuori la compagine di mister Civeriati. Ora i biancorossoneri, che rimangono a quota 20 punti, dovranno reagire nelle prossime partite per evitare i playout, che in questo momento sembrano quasi inevitabili. La gara di oggi era quasi proibitiva sulla carta per la Lomellina, che comunque non ha sfigurato e ci ha provato fino alla fine. Nel primo tempo la partita la fa il Sancolombano, che gioca un buon calcio ed è padrone del centrocampo. Dopo diversi tentativi sventati dall’organizzata difesa biancorossonera, ecco che al 39’ arriva il gol che poi risulterà decisivo, firmato dal numero 10 Bianchi dopo una deviazione sfortunata di un giocatore della Lomellina. Dopo un primo tempo rinunciatario, nella ripresa la Lomellina entra in campo con un altro piglio e prova a mettere in difficoltà il Sancolombano occupando per oltre 40 minuti la metà campo avversaria. Di occasioni non se ne contano molte a dire il vero, ma sicuramente per quello che si è visto nella ripresa la Lomellina avrebbe meritato il pari. Inoltre per quasi tutta la gara, il portiere Basso non è praticamente mai stato impegnato se non nell’occasione del gol. Risultato quindi un po’ bugiardo, che condanna comunque la Lomellina. La squadra di Civeriati dovrà mettercela tutta in questo finale di campionato per cercare di evitare i temuti playout. Domenica prossima i biancorossoneri giocheranno al Fantelli di Mede contro il Saronno, squadra che sembrerebbe spacciata e destinata alla retrocessione diretta. L’imperativo per la Lomellina sarà vincere, per continuare a sperare.

 

Sancolombano Valsecchi, Fumasoli, Pignatiello, Milani, Locatelli, Dragoni, Stroppa (22' st Fogu), Molinelli (10' st Ioance Dragos), Piccolo, Bianchi (35' st Geamanu), Odi (22' st Albertini) All. Aquilante.

Lomellina Basso, Bardone, Guido, Severino (23' st Amello), Crimaldi, Ivaldi, Beccaris, Subsenso (13' st Rignanese), Farina, Cabella, Caputo All. Civeriati.
Arbitro Cardella di Torre del Greco.
Rete 39' pt Bianchi.
Note Calci d'angolo 4-3 per il Sancolombano. Ammoniti: Fumasoli, Basso, Guido, Beccaris.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400