Cerca

Eccellenza, amaro pareggio della Lomellina

18 Febbraio 2018 - 17:44

Eccellenza, amaro pareggio della Lomellina

Dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa del Sancolombano, la Lomellina non approfitta del turno casalingo contro l’ultima della classe, il Saronno. I biancorossoneri, infatti, non riescono ad andare oltre l’uno a uno, un pareggio che non serve a entrambe le compagini. Paradossalmente doveva essere una giornata favorevole per la squadra di mister Civeriati, che aveva la possibilità di superare in classifica il Città di Vigevano, impegnato contro il Verbano. Invece il turno è risultato più favorevole ai ducali, che hanno pareggiato contro una squadra molto forte, mentre i biancorossoneri non possono essere soddisfatti del pareggio ottenuto oggi. L’obiettivo infatti erano i tre punti, contro una squadra in evidenti difficoltà come il Saronno. Alla fine, invece, la Lomellina è riuscita a strappare solo un pareggio, che muove sì la classifica, ma la squadra di Mede si ritrova terz'ultima con 21 punti. I biancorossoneri oggi hanno disputato un buon primo tempo per poi calare vistosamente nella ripresa. Il gol del vantaggio davanti al pubblico del Fantelli di Mede è arrivato presto per la Lomellina, al 12’, grazie alla rete siglata da Cabella. Si pensava quindi a una gara in discesa per i ragazzi di Civeriati, che hanno chiuso i primi 45 minuti in vantaggio. La pecca, però, è stata di non aver chiuso la partita, perché nella ripresa il Saronno, che aveva poco da perdere, ha cominciato fin da subito l’arrembaggio e alla fine il gol del pari è arrivato, al 25’, grazie a Surace. Nell’ultimo quarto d’ora entrambe le squadre hanno provato a vincere, ma alla fine nessuna delle due è riuscita a segnare il gol decisivo e la partita si è così conclusa con un pareggio che, come detto, non può accontentare nessuna delle due compagini.

Lomellina Basso, Severino, Guido, Bardone, Crimaldi, Casula, Calvio, Santarossa (27' st Rignanese), Farina, Cabella, Caputo (45' pt Ivaldi). All. Civeriati.

Saronno Frigerio, Bruno (39' pt Cantoni) , Pisoni, Roberto (32' pt Lardera), Galimberti, Favero, Alanga (35' st Viera Do Sacramento) , Ferraro, Surace, Scavo (39' st Marzorati), Costantino.
Arbitro Sangalli di Treviglio
Reti 12' pt Cabella, 25' st Surace.
Note Ammoniti: Severino, Santarossa, Surace, Lardera, Galimberti, Favero.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400