Resta aggiornato
Cerca
25 Febbraio 2018 - 17:08
Dopo il buon pareggio di domenica scorsa contro il Verbano, quest'oggi il Città di Vigevano, impegnato in casa della capolista Cavenago Fanfulla, non può evitare la sconfitta. Finisce 2 a 0 per i lodigiani, che hanno fatto valere la loro superiorità tecnica e fisica. Il Città comunque non ha sfigurato, infatti la squadra di mister Pisani ha avuto qualche occasione per fare male agli avversari, senza però sfruttarle al meglio. Con questa sconfitta il Città rimane a quota 22 punti, in piena zona playout, e viene sorpassato dalla Lomellina, vittoriosa a Legnano. Il Cavenago Fanfulla parte subito forte e dopo solo due minuti Fall colpisce in pieno il palo. Un minuto più tardi ancora la squadra di casa pericolosa con un tiro sempre di Fall dopo che Campironi era inciampato al limite dell’area, ma il pallone non entra in rete per fortuna del Città di Vigevano. Il gol per la capolista non tarda però ad arrivare: al 10’ lancio del solito Fall per Mazzini che a tu per tu con Campironi non sbaglia. Il Città non riesce a reagire complice davvero un grande inizio di partita del Cavenago Fanfulla, che continua ad attaccare e al 34’ sfiora il raddoppio con Mazzini, ma è bravo Campironi a parare. Nel finale di tempo il Città mette fuori la testa e dagli sviluppi di un calcio d’angolo ci prova Disarò da fuori area, ma il portiere avversario blocca la palla con sicurezza. Al 42’ Mazzini, scatenato, sfiora per l’ennesima volta il gol, ma Campironi ancora una volta dice di no. Finisce il primo tempo con il risultato di uno a zero per i padroni di casa. A inizio ripresa mister Pisani prova a cambiare le carte in gioco, inserendo Martella al posto di Sidonio. Ma la prima azione pericolosa del secondo tempo è per il Fanfulla che riparte bene in contropiede, ci prova Fall ma Campironi si fa trovare nuovamente pronto. All’11 ancora Mazzini prova l’azione personale, fa tutto bene e calcia, ancora il portiere del Città respinge. I ritmi ora si abbassano notevolmente ed entrambi gli allenatori effettuano alcune sostituzioni. Pericoloso il Città di Vigevano al 19’ con una bella punizione di Disarò, ma il portiere para in acrobazia. Un minuto più tardi tocca ancora a Campironi compiere un miracolo ipnotizzando ancora una volta Mazzini. Dopo diversi tentativi, il Cavenago Fanfulla trova il gol del raddoppio, che chiude definitivamente la partita: a insaccare è Fall, servito bene da Brognoli. Poi nel finale, al 42’, il portiere dei ducali è costretto ad uscire per un infortunio alla mandibola e al suo posto entra Colombo, che farà in tempo a compiere una bella parata nei minuti di recupero sul tiro di Palmieri. Finisce 2 a 0 per il Cavenago Fanfulla. Il Città dovrà reagire a partire già dalla prossima domenica, quando all’Antona arriverà la Castellanzese.
Cavenago Fanfulla Ballerini, Oddone, Colombi, Laribi (41' st Arodi), Zanoni, Romano (15' st Cissé), Zingari (15' st Palmieri), Brognoli, Mazzini (37' st Caselli), Battagliano, Fall (43' st Nikolov). All. Ciceri.
Città di Vigevano Campironi (42' st C. Colombo), Binda Pienti, Cudicini, Lagonigro, Dalia, Disarò, Bonvini (10' st Aldrovandi), Baratto, Salomoni (41' st Mancin), Sidonio (1' st Martella), Ragusa (31' st El Faria). All. Pisani.
Arbitro Collier di Gallarate.
Reti 10' pt Mazzini, 35' st Fall.
Note Calci d’angolo 8-2. Ammoniti Battaglino, Laribi. Recupero 1' e 5'. Spettatori 200.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33