Cerca

Eccellenza, impresa della Lomellina a Legnano

25 Febbraio 2018 - 17:58

Eccellenza, impresa della Lomellina a Legnano

Grande impresa della Lomellina di mister Stefano Civeriati che vince in trasferta sul campo del Legnano per 2 a 1 e si rilancia in classifica, scavalcando il Città di Vigevano, oggi sconfitto a Lodi dal Cavenago Fanfulla. Adesso i biancorossoneri sono a quota 24 punti, al quint'ultimo posto, ma con grandi speranze di salvezza dopo i tre punti di oggi, conquistati contro una big del campionato di Eccellenza. Un risultato inaspettato e meritato quello di oggi a Legnano, con i padroni di casa che riescono a segnare soltanto al 90’ con Romano. La Lomellina parte subito molto forte e con grande determinazione. Il Legnano è sorpreso dall’intraprendenza degli ospiti che al 19’ passano in vantaggio grazie al gol di Leonardo Casula. I padroni di casa provano a reagire subito, ma i biancorossoneri si difendono molto bene. Nel finale di primo tempo, al 42’, ecco che a sorpresa arriva anche il secondo gol per gli ospiti, firmato da Farina. Si va a riposo con i biancorossoneri in doppio vantaggio. Nella ripresa il Legnano cerca di fare qualcosa di più rispetto a ciò che aveva fatto nei primi 45 minuti. La Lomellina però non vuole mollare, si difende e riparte, mostrando una buona condizione fisica e una grande voglia di portare a casa il risultato. Soltanto al 90’ spaccato il Legnano riesce a segnare con Romano, ma il gol è inutile perché da lì a poco l’arbitro fischierà la fine dell’incontro. Dopo questa vittoria, che sicuramente darà fiducia ai biancorossoneri, la Lomellina dovrà cercare di dare quella continuità che sino ad ora è mancata. Domenica, al Fantelli di Mede, scontro salvezza contro l’Accademia Pavese.

Legnano Anedda, Ortolani, Scarcella (1' st Marcolini), Bianchi, Mavilla (22' Bottone), Mele, Myrteza (16' st Crea), Bonomi (1' st Trenchev), Romano, Provasio (15' st Panigada), Grasso. All. Tomasoni.

Lomellina Basso, Bardone, Guido, Sala, Severino, Casula (32' Ivaldi), Calvio (31' st Subsenso), Crimaldi, Farina (47' Beccaris), Cabella (36' st Rignanese), Kolaj. All. Civeriati.
Arbitri Volta di Brescia.
Note Scarcella, Grasso, Farina, Guido.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400