Resta aggiornato
Cerca
25 Febbraio 2018 - 18:32
Turno decisamente favorevole alle lomelline nel campionato di Seconda Categoria. Il Vigevano ha sfruttato il turno casalingo che l'opponeva al debole Certosa per conservare il primato solitario in classifica; alle sue spalle, con un solo punto di ritardo, tiene botta la Sizianese, vittoriosa sul non facile campo di Lacchiarella. Già dopo 9 minuti la gara del Dante Merlo si indirizza a favore dell'undici di Arioli grazie alla papera del portiere del Certosa che su una debole punizione di Occelli si lascia sfilare il pallone sotto le gambe. Il numero uno pavese non è immune da colpe anche sul raddoppio ducale di Cristiano al 40'. Lo stesso giocatore va a segno anche al 44' e poi al 22' della ripresa completa la sua personale tripletta con una bella azione insistita. Niente male anche il quinto gol di Reina che conferma le sue qualità sotto porta.
A Gambolò i padroni di casa liquidano 2-0 il quotato Zibido rientrando in piena zona play-off. I granata passano in vantaggio attorno al ventesimo del primo tempo con Paulato che finalizza un bel cross dalla destra di Sbaffoni. Lo Zibido cerca in tutti i modi di ottenere il pareggio, ma il Gambolò resiste e nel recupero riesce a raddoppiare ancora con Paulato che si guadagna e trasforma un calcio di rigore.
L'Olimpic Cilavegna passa nel finale a Giussago e prende una bella boccata d'ossigeno. Il successo è ampiamente meritato se si considerano le numerose occasioni create, compreso un calcio di rigore fallito da Cerrito nel primo tempo. Lo stesso giocatore si riscatta mettendo a segno in contropiede la rete del vantaggio. Anche il raddoppio di Cheik nasce da una ripartenza, poi alla fine del recupero i padroni di casa accorciano le distanze, ma non c'è neanche tempo per riprendere il gioco.
Vince anche la Cassolese che piano piano sta risalendo la classifica. La gara con il Bereguardo è stata in larga parte dominata dai ragazzi di Ranzani che nel primo tempo vanno in gol con due gol in fotocopia (palla dal fondo rimessa verso il dischetto), il primo di Laino al 15' e il secondo di Bassi al 35', ma nel contempo falliscono diverse occasioni per mettere al sicuro il risultato. La stessa cosa accade nelle ripresa, così nel finale il Bereguardo crea qualche apprensione accorciando le distanze in mischia, ma il risultato non cambia più, vince 2-1 la Cassolese.
Positivo pareggio per il Gropello San Giorgio che ferma sull'1-1 lo Sporting Landriano. Gara equilibrata nella quale i portieri sono stati chiamati in causa poche volte. Gli ospiti passano in vantaggio nel primo tempo grazie a una sfortunata autorete di Raimondo, a una dozzina di minuti dalla fine i padroni di casa pervengono al pareggio con una punizione di Cremonesi.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33