Cerca

Eccellenza, alla Lomellina non basta un tempo col Busto

25 Marzo 2018 - 18:59

Eccellenza, alla Lomellina non basta un tempo col Busto

Tra le squadre della provincia di Pavia soltanto la Lomellina oggi è scesa in campo per la 29esima giornata del campionato d'Eccellenza. Infatti sia Accademia Pavese-Saronno che Sestese-Città di Vigevano sono state rinviate rispettivamente al 5 e all’11 aprile. La Lomellina oggi era invece impegnata ad Olgiate Olona sul campo del Busto 81. I biancorossoneri avevano un gran bisogno di fare punti perché la situazione in classifica è davvero pessima. Purtroppo l’avversario di oggi non era il migliore da incontrare per cercare di portare a casa un risultato positivo. Difatti la Lomellina è uscita sconfitta per 2 reti a 0 contro i bustocchi, che grazie a questa vittoria sono sempre lì insieme al Fanfulla a lottare per la vittoria del campionato. La Lomellina, invece, rimane a quota 24 punti. Là di dietro, insomma, la situazione non si smuove. Nonostante la differenza di qualità tra le due squadre in campo, la Lomellina oggi non ha però per niente sfigurato, giocando una partita, in particolare nel primo tempo, alla pari del Busto 81. Primi 45 minuti davvero maiuscoli per i biancorossoneri, che partono alla grande sorprendendo i padroni di casa. Da segnalare nel primo tempo almeno tre occasioni importanti per la squadra di mister Civeriati, un salvataggio in extremis sulla linea di porta e una traversa colpita da Cabella. Lomellina quindi anche sfortunata, ma che nel secondo tempo non riuscirà a ripetersi. A inizio ripresa, infatti, il Busto 81 ingrana la marcia giusta e al 7’ passa in vantaggio con Scapinello. Poi Anzano, al 27’, chiuderà i conti.

Busto 81 Brescello, Soldi, Dell’Aera (35' st Bisceglia), Borghesi, Volpini, Nocciola, Moroni, Scapinello, Berberi, Casorati, Anzano (32' st Napoli). All. Tricarico.

Lomellina Basso, Severino, Guido, Calvio, Crimaldi, Ivaldi (35' st Sunsenso), Kolaj (18' st Rignanese), Amello, Farina, Cabella, Casula (32' st Beccaris). All. Civeriati.
Arbitro Cendamo di Sesto San Giovanni.
Reti 7' st Scapinello, 27' st Anzano.
Note Ammoniti: Severino, Farina, Calvio, Ivaldi, Rignanese.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400