Cerca

Eccellenza, la Lomellina vince e torna a sperare

28 Marzo 2018 - 22:48

Eccellenza, la Lomellina vince e torna a sperare

Questa sera è andato in scena al Fantelli di Mede il derby tra Lomellina e Accademia Pavese, recupero della 25esima giornata, rinviata per neve a inizio marzo. A spuntarla sono stati i padroni di casa che vincono di misura e fanno un buon passo in avanti in classifica. Ora la Lomellina, a quota 27 punti, può ancora sperare nella salvezza diretta, anche se servirà quasi un miracolo nonostante questa importante vittoria. La stessa Accademia Pavese dista ancora 6 punti, anche se ora come ora la squadra da puntare è il Calvairate, avanti di 4. Dopo un primo tempo molto combattuto ed equilibrato, degno di un derby salvezza, nella ripresa la Lomellina prende in mano la partita e inizia a comandare il gioco. L’episodio chiave al 23' della ripresa quando l’arbitro fischia un calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto si presenta Farina che non sbaglia. Il suo gol, l’unico della gara, deciderà una partita che da lì in avanti sarà controllata bene dai biancorossoneri, che soffrono senza troppi patemi e mettono in cassaforte un risultato importantissimo. Adesso la Lomellina deve rimanere concentrata, perché a Pasquetta arriva l’Alcione (ore 15.30), in un altro importante scontro per la salvezza diretta.

Lomellina Basso, Severino, Guido, Calvio (43' st Subsenso), Crimaldi, Ivaldi, Beccaris (41' st Kolaj), Amello, Farina, Cabella (19' st Rignanese), Casula (31' st Bardone). All. Civeriati.

Accademia Pavese Binaschi, Carbone, Dragoni, Dolce, Filadelfia, Maggi, Dade Nomel (17' st Castoldi), Baroncelli, Guarda, Gaudio (42' st Alessi 42st), Cellari (31' st Malcovati). All. Albertini.
Arbitro Aloise di Lodi.
Rete 23' st rig. Farina.
Note Ammonizioni: Beccaris, Farina, Bardone, Carbone, Dolce.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400