Cerca

Eccellenza, pareggio in extremis del Città di Vigevano

31 Marzo 2018 - 18:26

Eccellenza, pareggio in extremis del Città di Vigevano

Oggi il Città di Vigevano era impegnato a Sancolombano per il turno di Pasqua del campionato d'Eccellenza con la novità del ritorno di mister Polizzotto dopo le nuove dimissioni di Andrea Pisani, questa volta dettate da "gravi problemi personali", come spiegato in un comunicato emesso dalla società nella giornata di ieri. Sul difficile campo di Sancolombano, il Città riesce in extremis ad agguantare un pareggio insperato, riuscendo così almeno a muovere la classifica. Tra gli assenti per il Città di Vigevano ricordiamo Bonvini e Lagonigro per squalifica. I ducali cominciano la partita con grande determinazione e al 9’ sono già pericolosi con Ragusa, che da solo mette in difficoltà la retroguardia del Sancolombano, ma al momento di liberare la conclusione a tu per tu con il portiere, colpisce il pallone debolmente perché sbilanciato. Al 12’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ragusa si vede ribattuto il tiro, la palla arriva a Sidonio al limite dell’area, ma la sua conclusione non è efficace. Un Città di Vigevano molto propositivo e anche poco fortunato ci prova ancora al 14’ con una bella punizione di Cicala che finisce fuori di poco. Due minuti più tardi si fa vedere anche il Sancolombano con un tiro centrale di Albertini che Colombo (Campironi è assente per motivi personal) neutralizza bene in due tempi. Dopo un bel quarto d’ora della squadra di Polizzotto, il Sancolombano inizia a prendere le misure. Al 20’ dopo un’azione prolungata si presenta al tiro Odi, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 34’ clamorosa occasione per i padroni di casa con Odi che sbaglia a un metro dalla porta. Il Città rischia un po’ e poi è anche sfortunato al 43’ perché perde Ragusa, che si fa male ed è costretto ad uscire. Al suo posto entra Mancin. Nei minuti di recupero il Sancolombano passa in vantaggio: cross di Loance per la testa di Piccolo che non può sbagliare. Si va a riposo con la squadra di casa in vantaggio per una rete a zero. A inizio ripresa il Città parte forte e ci prova subito con Dioh, che crossa dalla destra pericolosamente, ma il Sancolombano si salva. Poi la partita inizia a innervosirsi un po’ e l’arbitro, per calmare gli animi, ammonisce Sidonio per proteste. All’11’ bell’azione del Sancolombano con Stroppa che calcia ma la palla è alta sopra la traversa. I ritmi poi si abbassano notevolmente dopo 60 minuti di buon livello da parte di entrambe le squadre. Alla mezz’ora mister Polizzotto tenta il tutto per tutto per cercare il pareggio inserendo Martella per Favale. La mossa ripagherà il tecnico perché nel finale il Città di Vigevano prova l’assalto verso la porta avversaria e proprio nel recupero, al 51’, Dioh si inventa il gol del pareggio dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Non c’è più tempo, finisce con un pareggio che serve a tener viva la speranza di evitare i play-out, anche se il successo della Sestese a Lazzate non aiuta.

Sancolombano Valsecchi, Fumaioli (26' st Pignatiello), Ioance, Milani, Locatelli, Dragoni, Albertini (48' st Molinelli), Stroppa, Piccoli, Odi, Squintani (43' st Fogu). All. Aquilante.
Città di Vigevano C. Colombo, Binda Pienti, Favale (31' st Martella), Cicala (40' st Truzzi), Dalia, S. Lombardo, Ragusa (43' pt Mancin), Disarò, E. Dioh, Sidonio, Salomoni. All. Polizzotto.
Arbitro Olmi Zippilli di Mantova.
Reti 46' pt Piccolo, 51' st E. Dioh.
Note: Calci d’angolo 6-7. Ammoniti Milani, Sidonio, Piccolo, Dioh E. Recupero 2′, 4′. Spettatori un centinaio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400