Resta aggiornato
Cerca
02 Aprile 2018 - 19:07
Dopo la vittoria di mercoledì scorso contro l’Accademia Pavese che aveva rilanciato le ambizioni della Lomellina in ottica salvezza diretta, oggi la squadra di Civeriati ha fatto un passo indietro, perdendo nettamente (1-4) in casa contro l’Alcione. Quella di oggi era una sfida importante perché tutte e due le compagini stanno lottando per evitare i playout, ma da questa netta vittoria l’Alcione ne esce alla grande, trovando 3 punti importanti che a meno di clamorosi capitomboli salveranno i milanesi. La Lomellina, invece, rimane a quota 27 punti, che in questo momento vorrebbe dire play-out, uscendo da questa gara al Fantelli di Mede davvero con le ossa rotte. La salvezza diretta è a 6 punti e, considerando l’altalenante stagione dei biancorossoneri, sarà dura poterla raggiungere. E pensare che la partita si era messa nei giusti binari per la Lomellina che è partita decisamente bene e con grande determinazione, tanto da trovare il gol del vantaggio dopo soli 10 minuti, grazie alla rete di Beccaris. La squadra di Civeriati, davanti al pubblico di casa, gioca bene e con entusiasmo dopo la rete del vantaggio, cercando anche di raddoppiare. Ma il secondo gol non arriva e nella ripresa l’Alcione è un’altra squadra, complice anche l’espulsione all'11' del portiere della Lomellina Basso, reo di aver travolto un attaccante dell’Alcione lanciato in contropiede lasciando così la sua squadra in inferiorità numerica per una mezz'ora abbondante. Gli ospiti partono subito forte e prendono in mano il pallino del gioco. Al 22’ Orlandi trova la rete del pareggio, poi l’Alcione insiste più volte ma la Lomellina difende con ordine. Poco dopo Italia trova il gol del 2 a 1, ribaltando così il risultato. Per la Lomellina è un duro colpo, e infatti crolla nel finale. Al 40’ arriva il terzo gol dell’Alcione con Orlandi che firma così la doppietta personale. Il quarto gol, al 45’, porta invece la firma del vigevanese Coppini.
Lomellina Basso, Severino, Guido (23' st Sala), Calvio (26' st Kolaj), Crimaldi, Ivaldi, Beccaris, Amello (32' st Subsenso), Farina, Cabella (11' st Marchesotti), Casula (13' st Bardone). All. Civeriati.
Alcione Angeleri, Marinoni, D’Arbenzio, Lo Perfido, Orlandi, Campolongo, Coppini, Rossi, Soto (42' st Romani), Pellegatta (40' st Confetti), Italia (32' st De Simeis) All. Pizzi.
Arbitro Maksym Frasnynyak di Gallarate
Reti 10' pt Beccaris, 22' st Orlandi, 35' st Italia, 40' st Orlandi, 45' st Coppini.
Note Ammonizioni Kolaj, Orlandi, Lo Perfido, Marinoni. Espulso Basso.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33