Cerca

Seconda Categoria, la Sizianese batte lo Zibido e può sorpassare il Vigevano

08 Aprile 2018 - 18:36

Seconda Categoria, la Sizianese batte lo Zibido e può sorpassare il Vigevano

Brutto colpo per il Vigevano: la Sizianese risolve nel secondo tempo la sfida di Zibido (reti di Coppola e Zanaga) e mercoledì prossimo recuperando la sfida con il Bereguardo ha la possibilità di sopravanzare al primo posto della classifica i biancocelesti che quest'oggi hanno incassato i tre punti a tavolino del match non disputato con la Bremese. A tre giornate dalla fine si fa davvero difficile per il Vigevano che non solo dovrà sempre vincere, ma anche sperare in qualche passo falso dei diretti rivali.

Il successo della Sizianese e quello del Landriano sul Bereguardo riducono al minimo le possibilità del Gambolò di centrare i play-off anche per il pareggio ottenuto quest'oggi dai granata in quel di Giussago. Il Gambolò passa dopo dieci minuti con un bel gol di Sbaffoni, ma poi si fa raggiungere verso la fine del primo tempo (qualche dubbio sulla regolarità del gol forse viziato da fuorigioco). Nella ripresa il Gambolò fa sempre la partita, ma Paulato e Sacchi non riescono a metterla dentro. Clamorosa debacle interna dell'Olimpic Cilavegna, superata 0-6 dalla Cassolese e ora sempre più a rischio play-out. Partita tuttavia abbastanza strana, visto che in avvio è stato proprio l'Olimpic ad avere le occasioni migliori, ben neutralizzate dal portiere Raina. Poi la Cassolese trova due gol con Bassi in situazioni particolari, la prima su calcio d'angolo, la seconda sfruttando una palla sporca, e a quel punto la gara si mette in discesa per gli ospiti che prima del riposo realizzano la terza rete con Zanfino e poi nella ripresa vanno ancora a segno con Condello, Peloso e Laino. 2-2 del Castelnovetto sul campo del Certosa: sotto due volte nel punteggio, i lomellini trovano il primo pareggio con Borlone al 33' del primo tempo e poi fissano il risultato grazie a un calcio di rigore trasformato da Finesso al 37' della ripresa.

Nel girone W imprevista sconfitta dell'Alagna, superata 1-0 sul campo del San Martino. I lomellini sono sempre secondi in classifica con la Rivanazzanese che ha ridotto a 5 i punti di ritardo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400