Cerca

Eccellenza, la Lomellina non sfigura con la capolista

15 Aprile 2018 - 18:57

Eccellenza, la Lomellina non sfigura con la capolista

La Lomellina arrivava dalla sconfitta al Fantelli di Mede per uno a zero contro il Verbano. Oggi la partita per i biancorossoneri era ancora più complicata, in trasferta contro la prima della classe, il Cavenago Fanfulla. La squadra di CIveriati, come domenica scorsa, gioca bene ma non riesce a sfruttare le occasioni e alla fine è anche sfortunata nei due gol subìti. Ora, con 27 punti alla pari del Città di Vigevano, che oggi ha pareggiato, sarà importantissimo lo scontro diretto di settimana prossima tra le due squadre. La Lomellina avrà il vantaggio di giocare davanti al suo pubblico, e a due giornate dal termine battere il Città significherebbe probabilmente avere il vantaggio del fattore campo nello scontro playout ormai inevitabile contro gli stessi ducali. Oggi, come detto, la Lomellina non ha sfigurato sul campo più difficile del campionato di Eccellenza. Nel primo tempo la squadra si è difesa bene e ha anche creato qualche buona iniziativa. Ovviamente contro la prima della classifica non si poteva di certo giocare a viso aperto per tutti i 90 minuti, ma nei primi 45 la Lomellina si è disimpegnata quasi alla pari degli avversari. Poi nella ripresa i biancorossoneri sono un po’ calati e nell’ultimo quarto d’ora ci si è messa anche la sfortuna. Al 31’ il Cavenago Fanfulla va in vantaggio con una punizione di Zingari che viene deviata dalla barriera ingannando Basso. La Lomellina prova comunque a reagire, crea pericoli importanti, ma il portiere avversario si supera per ben due volte. Nel finale, poi, al 45’, arriverà anche il secondo gol per il Cavenago Fanfulla, firmato da Brognoli, che chiude definitivamente i conti.

Cavenago Fanfulla Ballerini, Romano (8' st Arodi), Colombi, Laribi, Zanoni, Patrini, Zingari, Brognoli, Mazzini (27' pt Caselli, 29' st Palmieri), Battaglino (41' st Oddone) ,Ghizzoni (5' st Fall) All. Piceri.

Lomellina Basso, Severino, Guido, Sala (40' st Santarossa), Crimaldi, Ivaldi 45' st Patrucco), Subsenso (23' st Beccaris), Casula (35' st Caputo), Farina, Amello, Rignanese (29' st Kolaj). Allenatore in seconda Picardi.
Arbitro Zambetti di Lovere.
Note Ammoniti: Laribi, Colombi, Fall, Beccaris, Basso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400