Cerca

Eccellenza, pari con grinta del Città di Vigevano

15 Aprile 2018 - 18:45

Eccellenza, pari con grinta del Città di Vigevano

Dopo il pareggio senza reti con la Sestese nel recupero della 12esima giornata di ritorno, oggi il Città di Vigevano, al Centro Sportivo Antona, ha ottenuto un altro punto contro l’Ardor Lazzate (2-2) in una gara però dove i ducali non hanno mai mollato riuscendo ad agguantare il risultato nei minuti finali. La prima opportunità è per il Città di Vigevano con Salomoni, che tira al volo al 9’ ma la palla finisce alta. Dopo un buon inizio del Città, si fa vedere l’Ardor Lazzate al quarto d’ora con un cross da parte di Ingribelli per la testa di Giglio, palla furi di poco. Due minuti più tardi ancora Ingribelli protagonista, servito bene da Sala, calcia di contro balzo, sfiorando il gol. Gol che arriverà per gli ospiti al 24’: dagli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce di testa Giglio e insacca. Il Città prova a reagire, ma prima della fine del tempo ha solo un’occasione alla mezzora con un tiro in spaccata di Lombardo con la palla che va alta sopra la traversa. Il primo tempo finisce con l’Ardor Lazzate in vantaggio, ma a inizio ripresa il Città spinge sull’acceleratore trovando al 5’ il gol del pareggio: rimessa laterale di Lagonigro, palla a Bonvini che la mette in mezzo per Sidonio, che calcia sul secondo palo e pareggia. Dopo l’1 a 1 la partita diventa bella e combattuta, al Città un pareggio non serve a nulla e prova a vincerla. Al 13’ colpo di testa pericoloso di Lagonigro, ma niente da fare. Prima, però, Campironi si era superato sulla rovesciata di Ingribelli. Al 28’ il Città sfortunato, Dioh calcia bene ma colpisce il palo. Pochi minuti dopo è il Lazzate a sfiorare il vantaggio ma Campironi para su Giglio. A 5 minuti dalla fine gli ospiti trovano comunque il secondo gol, che porta la firma di Pizzi. Ma il Città ha il merito di reagire subito e trovare il gol del pareggio al 42’ grazie alla rete di Lagonigro, servito magistralmente da Bonvini. Poi non succederà più nulla. Per il Città un pareggio che può dare fiducia per come è maturato, oltre che essere di grande importanza, perché ora la squadra di Polizzotto raggiunge la Lomellina a quota 27 punti. Domenica lo scontro diretto tra le due compagini sarà molto importante perché chi arriva davanti avrà il fattore campo nell’ormai inevitabile scontro playout.

Città di Vigevano Campironi, Binda Pienti, Favale (1' st Dioh), Truzzi, Lagonigro, S. Lombardo, Bonvini, Disarò, Sidonio (44' st Cicala), Dalia, Salomoni (17' st Aldrovandi). All. Polizzotto.
Ardor Lazzate Quadranti, Spano, Grassi (21' st Cassina), Ferrari, Bernello, Sala, Passoni, Proserpio (33' st Martegani), Giglio, Ingribelli, Gibellini (1' st Pizzi). All. Chiodini.
Arbitro Marangone di Udine.
Reti 24' pt Giglio, 5' st Sidonio, 40' st Pizzi, 42' st Lagonigro.
Note Calci d’angolo 3-3. Ammoniti Favale, Truzzi, Bonvini, Pizzi. Espulso Truzzi al 15′ st per somma di ammonizioni. Recupero 0′, 3′. Spettatori 100.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400