Resta aggiornato
Cerca
15 Aprile 2018 - 19:18
La terz'ultima giornata di campionato sembra lanciare definitivamente la Sizianese che, vittoriosa di misura sul Confienza, sorpassa il Vigevano, sconfitto in casa dal Giussago. La nuova capolista ha ora due punti di vantaggio, oltretutto con una gara da recuperare. I biancocelesti hanno confermato quest'oggi di attraversare un momento poco brillante, sia in fase realizzativa che di costruzione del gioco, dove pesano alcune assenze. La gara di oggi al Dante Merlo è stata decisa da una rete di testa siglata allo scadere del primo tempo da Buscone. Per tutta la ripresa il Vigevano ha poi cercato di recuperare lo svantaggio, ma lo ha fatto in maniera confusa e per buona parte del tempo in inferiorità numerica causa l'espulsione di Occelli che si è visto mostrare il rosso dopo aver subito fallo. La sconfitta non è da attribuire all'arbitro, anche se la fantasiosa direzione del signor Boni di Milano ha contribuito ad esasperare gli animi.
Nelle ultime due gare il Vigevano dovrà ora badare a mantenere il vantaggio superiore ai nove punti per saltare il primo turno di play-off. Agli spareggi di fine stagione, oggi come oggi, sarebbe ammesso anche il Gambolò che ha distanziato lo Zibido e ora è quarto in classifica grazie al successo di misura conquistato a Castelnovetto. Il gol partita è stato siglato al 20' del primo tempo da Neffati che da poco aveva preso il posto dell'infortunato Paulato. I padroni di casa, ormai tranquilli, hanno fatto un po' di turnover, ma nella ripresa sono andati vicini al pareggio, negato da una bella parata del portiere del Gambolò.
Importante vittoria esterna dell'Olimpic Cilavegna che passa a Lacchiarella al termine di una gara ricca di reti e di capovolgimenti di fronte (3-4). Con questo risultato i neroverdi fanno un passo importante per restare fuori dai play-out. Il primo tempo è nettamente a favore dei padroni di casa che costruiscono numerose occasioni, ma vanno in rete una sola volta. In avvio di ripresa la partita cambia padrone e il Cilavegna ribalta il risultato con una tripletta di Cheick. Qualche errore difensivo consente però al Lacchiarella di riequilibrare il risultato, ma a dieci minuti dalla fine arriva la rete decisiva di Corsari.
Pareggio senza grandi emozioni tra Gropello San Giorgio e Rosatese. Gli ospiti hanno una buona occasione nel primo tempo ben neutralizzata dal portiere, mentre i padroni di casa si rendono pericolosi nella ripresa con un contropiede. Troppo poco: alla fine lo 0-0 ben fotografa l'andamento della partita.
Nel girone W torna al successo l'Alagna che supera per 3-2 la Nuova Frigirola e si conferma al secondo posto della classifica con cinque punti di margine sulla Rivanazzanese.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33