Cerca

Eccellenza, il Città di Vigevano si carica con una vittoria

29 Aprile 2018 - 18:15

Eccellenza, il Città di Vigevano si carica con una vittoria

Questo pomeriggio si è giocato l’ultimo turno del campionato d'Eccellenza. Il Città di Vigevano, già certo del playout contro la Lomellina, era impegnato al centro sportivo Antona contro l’Union Villa Cassano, squadra in una posizione ormai tranquilla di classifica. La partita, quindi, non era certo di massimo interesse. Mister Polizzotto decide per un ampio turn-over in formazione, in vista dell’imminente playout che si giocherà nelle prime due domeniche di maggio. Nonostante una formazione rimaneggiata, il Città è riuscito a spuntarla per due reti a zero, chiudendo la stagione regolare a quota 30 punti.

La prima emozione della partita si ha al quarto dora di gioco, quando Shala impegna Campironi con un buon tiro. Un minuto più tardi è però il Città di Vigevano a passare in vantaggio: bella palla in verticale di Martella per Ragusa che insacca bene sul primo palo. Al 27’ poi proteste del tecnico del Villa Cassano Antonelli per l’ammonizione di un suo giocatore, quindi l’arbitro decide di allontanare il tecnico, dopo un vivace battibecco di quest’ultimo con i tifosi del Città. Al 35’ il Città di Vigevano trova il gol del raddoppio ancora con Ragusa, che firma la sua doppietta personale. Nel finale di primo tempo pericoloso anche Sidonio con un tiro che finisce alto. A inizio ripresa due cambi per Polizzotto: dentro Mancin e Aldrovandi e fuori Ragusa e Salomoni. Al 5’ uscirà anche Bonvini per lasciar spazio a Cerri. Nella ripresa succede davvero poco o nulla. Al 27’ proteste del Villa Cassano per un presunto fallo di mano nell’area di rigore del Città di Vigevano, ma l’arbitro lascia correre. L’ultima occasione è per Martella che alla mezz'ora calcia bene ma la palla esce alta di poco. A dieci minuti dalla fine poi ancora proteste degli ospiti per un fallo richiesto al limite dell’area, ma il direttore di gara dà il calcio d’angolo. Finisce dunque 2 a 0 per il Città di Vigevano, che adesso dovrà prepararsi al meglio in vista dello spareggio con la Lomellina. Appuntamento a domenica prossima per la gara d'andata che si giocherà all’Antona.

Città di Vigevano Campironi, Bonvini (5' st Cerri), Binda Pienti, Disarò, Truzzi, Favale, Sidonio (26' st Khlifi), Ragusa (1' st Aldrovandi), Martella, Cicala, Salomoni (1' st Mancin). All. Polizzotto.
Union Villa Cassano Seitaj, Pacifico, Pisoni, Puka (28' st Daggiano), Augliera, Shala (20' st Zambrano Moran), Malaspina (28' st Ghidoli), Sidki (1' st Pozzobon), La Iacona (1' st Comani), Ferrari, Ceci. All. Antonelli.
Arbitro Rossoni di Sesto San Giovanni.
Reti 16' pt e 35' pt Ragusa.
Note Calci d’angolo 3-9. Ammoniti Cicala, Puka, Malaspina, Pacifico, Augliera. Allontanato mister Antonelli al 29′ pt. Recupero 1′, 2′. Spettatori 100.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400