Resta aggiornato
Cerca
29 Aprile 2018 - 18:25
Oggi la Lomellina era impegnata sul campo del Calvairate per l’ultima giornata del campionato di Eccellenza. La testa dei biancorossoneri è evidentemente rivolta al playout contro il Città di Vigevano, tanto che mister Civeriati ha deciso di far riposare quasi tutti i giocatori principali, preferendo mettere in campo chi ha giocato meno e anche tre giocatori della Juniores. Ci si aspettava quindi una sconfitta per la Lomellina e infatti è arrivata. E’ finita 4 a 0 per il Calvairate, senza troppe discussioni in merito. Due gol per tempo hanno deciso la gara. La Lomellina chiude quindi il suo campionato a quota 30 punti, alla pari del Città, ma davanti per via degli scontri diretti, mentre il Calvairate con 38 punti è abbondantemente salvo.
L’uno a zero per il Calvairate arriva praticamente subito, al primo minuto di gioco e porta la firma di Lolli, che sorprende la difesa biancorossonera. La partita la fa la squadra di casa, che al 13’ raddoppia con Montanari. Poi la Lomellina prova a farsi vedere davanti, ma senza creare grosse opportunità. Al 25’ rischia di andare già sotto tre a zero, ma Bonino, sostituto di Basso per questa partita, para un calcio di rigore. Dopo non succede quasi più nulla nei primi 45 minuti. Nella ripresa il Calvairate domina senza mezzi termini e chiude definitivamente la partita con la terza realizzazione, siglata da Galtarossa al 10’ e poi al 20’ con Zappettini che firma il poker finale. Per la Lomellina parziale pesante, ma ininfluente. La squadra di mister CIveriati deve iniziare a pensare allo spareggio salvezza con il Città di Vigevno, nel quale parte favorita visto che con due pareggi sarebbe salva.
Calvairate Ciaralli , Paloschi, Paduano, Stefania , Fronda, Barazzetta, Montanari (13' st Sarina), Conte (1' st Cecere), Galtarossa, Visigalli (30' st Corti), Lolli (7' st Zappettini). All. Destro.
Lomellina Bonino, Sala (24' st Crimaldi), Piedinovi, Marchesi (1' st Caputo), Severino, Su Sbenso, Kolaj, Amello (11' st Calvio), Rignanese, Santarossa, Patrucco (16' st Casula) All. Civeriati.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33