Resta aggiornato
Cerca
23 Settembre 2018 - 20:12
Giornata a dir poco infausta per le compagini lomelline di Prima Categoria, tutte sconfitte. Del Vigevano abbiamo detto a parte, qui parliamo delle altre. Il Mortara, indicato a inizia stagione come una delle possibili favorite del girone, continua a non ingranare e quest'oggi ha incassato la seconda sconfitta casalinga per mano del Vistarino, altra compagine che va per la maggiore. Per alcuni tratti i padroni di casa sono stati anche superiori agli avversari, ma questo per tasso tecnico dei giocatori, non per il gioco che ancora manca. Il Vistarino passa a condurre nel primo tempo con Campo che supera in velocità Ramai e poi mette in rete con un tiro a giro. Il pareggio del Mortara è quasi immediato: su calcio d'angolo di Zimbardi è Mattioli a realizzare il provvisorio 1-1. A dieci minuti dalla fine gli ospiti trovano il gol del definitivo vantaggio con un bel tiro al volo di Mastropietro che si infila nell'angolino basso,
Ancora fermo al palo il Garlasco, uscito sconfitto con il minimo scarto dal campo della Virtus Binasco. Una partita povera di emozioni e che i padroni di casa sono riusciti a risolvere grazie all'unico guizzo, di Cesana, che alla mezz'ora della ripresa scambia velocemente in area con un compagno e mette in porta. Un Garlasco troppo lento e con poche idee in attacco: senza tirare in porta diventa difficile pensare di fare risultato.
Match prestigioso per la neo promossa Alagna con la nobile decaduta Casteggio, in quel di Mezzana Bigli gli oltrepadani s’impongono per 3 a 0. Prestazione insufficiente da parte dei ragazzi di mister Stefano Gandolfi che sullo 0-0 si sono visti annullare un gol di Bilardo per una posizione di fuorigioco assai dubbia. Gli ospiti sbloccano il risultato con Mellera, poi raddoppia Faravelli e si va alla pausa sul punteggio di 2 a 0. Nella ripresa un altro paio di occasioni per i lomellini, ma sono gli ospiti a triplicare, su calcio di rigore, trasformato ancora da Mellera, per la sua doppietta personale. Alagna che indubbiamente risente del salto di categoria e anche del dover costantemente giocare fuori casa. Domenica derby a Garlasco, un match molto sentito.
In trasferta a Casarile, la Lomellina accusa un’altra sconfitta, seppur di stretta misura (1-0). Prestazione non delle migliori per l’undici diretto da Diego Santoro, che non riesce ad avere una sicurezza caratteriale, necessaria di fronte alla ovvie difficoltà. Una Lomellina giovane, con soli tre o quattro elementi che hanno già fatto questa categoria, ma questo non può e non deve essere un alibi per giustificare questo momento negativo. il match è stato deciso al 20' della ripresa da un calcio di rigore con i lomellini incapaci poi di reagire a questa avversità. Domenica prossima derby assai impegnativo contro l’ambizioso Mortara.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33