Resta aggiornato
Cerca
30 Settembre 2018 - 20:23
Dopo il primo ko subito la scorsa giornata la Cassolese riparte a testa alta vincendo 2-1 in casa contro la Rosatese. Il primo tempo è equilibrato con qualche occasione in più da parte della formazione lomellina che sfortunatamente becca prima un palo e qualche minuto dopo una traversa. Il match si decide nella seconda parte di gara quando la squadra di casa decide di alzare il ritmo. Al 75' Bassi sblocca il risultato con un tiro da fuori area. Gli ospiti pareggiano 5 minuti dopo su un tiro-cross che il portiere non legge bene mandando il pallone direttamente in rete. il gol di Damiano nel finale fissa la vittoria per la Cassolese che incassa tre punti importanti.
Netta, invece, la vittoria del Gambolò che stende il Lacchiarella in una gara in cui gli ospiti fanno fatica a entrare in campo. Il tabellino di gara passa subito sull’1-0, infatti dopo qualche minuto un ottimo cross di Gabba in mezzo all’area viene sfruttato al massimo da Bragante che impatta di testa. Il secondo tempo non è da meno e la squadra di casa raddoppia al 55’ con Sfenopo. La formazione gambolina dilaga nel finale con Carnevale Schianca che prima realizza un calcio di rigore, trovando infine la doppietta personale a pochi minuti dalla fine.
Superga che trova il primo pareggio della stagione contro il Certosa. Partita che vede la squadra vigevanese sottomettere gli avversari nella prima parte di gara sbagliando clamorosamente molte occasioni nette per chiudere subito la partita, riuscendo a passare in vantaggio con Rota su calcio d’angolo. Nel secondo tempo, però, la partita si equilibra e la squadra ospite crea qualche opportunità in più pareggiando al 75’ nuovamente su azione di calcio d’angolo. Nella parte finale di gara Boniolo si fa espellere per doppia ammonizione lasciando il Superga in dieci; dopo pochi minuti però anche per Zanellati arriva il cartellino rosso riportando le due squadre in parità numerica.
A 7 punti il Castelnovetto che dopo la vittoria in casa del Giussago sale al terzo posto della classifica. La gara si sblocca nel primo tempo quando dopo un’ottima manovra della formazione ospite Petrarulo si trova in mezzo all’area e deve solo accompagnare la palla in porta. Il Giussago quasi allo scadere del tempo pareggia attraverso un tiro rimpallato dopo un’azione confusa a pochi metri dal portiere. La partita riparte con la formazione ospite che tiene in mano il pallino del gioco senza concludere troppo fino a quando ancora Petrarulo riporta in vantaggio la propria squadra con una rovesciata perfetta che manda il pallone sotto l’incrocio. un gesto tecnico che vale i tre punti per un ottimo Castelnovetto.
Finisce 1-1 il derby lomellino tra Virtus Lomellina e Gropello San Giorgio. Primo tempo a reti bianche abbastanza equilibrato con la squadra di casa che recrimina un rigore definito abbastanza netto. Penalty che viene però concesso alla Virtus nella seconda parte del match: dal dischetto Ramella riporta in parità il punteggio, dopo che all'ora di gioco Guastella aveva portato avanti il Gropello sfruttando una punizione in area.
Pareggia (1-1) anche l’Olimpic Cilavegna che in casa ospitava la prima in classifica Landriano. Squadra di casa che riesce a controllare la gara fino al 20’ del primo tempo quando subisce la rete del momentaneo 1-0 su una rimessa che la formazione ospite riesce a sfruttare nel migliore dei modi. Nel secondo tempo il Cilavegna cerca in tutti i modi di pareggiare i conti e vi riesce grazie a Corsaro che approfitta di una punizione dal limite dell’area.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33