Resta aggiornato
Cerca
07 Ottobre 2018 - 20:25
Il Garlasco vince e convince nel match che lo vedeva protagonista in trasferta sul campo della Stella Bianca Casarile. Partono bene gli undici di Maggi, vicini al gol già nei primi minuti con El Khaddar prima e Meneghetti poi. É proprio il numero 10 gialloblù a realizzare la rete del vantaggio al 15’, propiziato dallo splendido assist di Vignati. La partita sembra essere in discesa per gli ospiti, ma al 7’ della ripresa capitan Vecchio sfrutta la disattenzione degli avversari e insacca il pallone in rete sfruttando a dovere un corner dalla sinistra. Ma il Garlasco non si accontenta del pareggio: al 20’ Meneghetti conferma di essere in gran forma e conquista e realizza il calcio di rigore che consente ai suoi un nuovo vantaggio (1-2). Pochi minuti più tardi è ancora Meneghetti a essere protagonista: si libera dalla marcatura e serve splendidamente El Khaddar che davanti al portiere non sbaglia. Il Casarile prova a ribaltare il match, ma nulla può di fronte all’impeccabile organizzazione difensiva avversaria: è 3 a 1 il punteggio finale che consente al Garlasco di lasciare l'ultimo posto in classifica. “Ottima prova dei ragazzi. Dedichiamo questa vittoria al nostro preparatore dei portieri Carlo Zucchi, che a causa di problemi personali non ha potuto essere con noi” afferma, a match concluso, il dirigente del Garlasco Gaetano Muscatelli.
Prima vittoria stagionale anche per il Mortara che, dopo il cambio di panchina (Garbagnoli per Pochetti) ha la meglio nel match casalingo che lo vedeva opposto al Casteggio. Assai scarna di contenuti ed episodi significativi la prima frazione di gioco, che ha visto le compagini prettamente impegnate in fase mediana di campo. Nella ripresa sono timide le avanzate di un Mortara che raramente si affaccia nella metà campo avversaria; poco incisivi anche gli undici del Casteggio in una partita che sembra essere a compartimenti stagni. Nella fase finale il match cambia fisionomia: al 70’ è Elefante a sfruttare la distrazione difensiva avversaria e a portare la propria squadra in vantaggio. I padroni di casa acquistano fiducia e insistono nel possesso palla: all’80’ Cicala conclude da fuori area un’azione molto ben congegnata, fissando il punteggio sul risultato di 2 a 0.
Si sblocca anche l’Alagna di mister Gandolfi: il primo successo nella nuova categoria arriva con il largo punteggio di 4 a 0 sull’Albuzzano. Ottima la partita dei lomellini in quel di Mezzana Bigli, con un primo tempo praticamente perfetto, chiuso già sul 3 a 0. Sblocca il risultato al 10’ Casagrande, poi al 20’ gran azione di Ventrice, che serve Merlin, su cui viene commesso un fallo da rigore. Trasforma in maniera implacabile bomber Bilardo. Lo stesso Bilardo, al 39’ va ancora in gol per la sua doppietta personale. Nella ripresa l’Alagna controlla le operazioni, gli ospiti falliscono un calcio di rigore al 77’ e nel finale, il subentrante Schiavetta, ex Vigevano e Garlasco, pone il sigillo al risultato. Tre punti d’oro per la matricola Alagna. Nel prossimo turno dura trasferta in quel di Motta Visconti.
Anche la Lomellina di mister Santoro vince la sua prima gara stagionale, violando il campo della Sizianese, col punteggio di 3 a 2. La Sizianese passa a condurre su errore difensivo dei lomellini al 11’. Non viene poi concesso un netto rigore agli ospiti, per un vistoso fallo di mano. Nella ripresa al 57’ il nuovo entrato Acampora realizza il gol del pari e al 62’ gli ospiti ribaltano il risultato, con Beccaris, che realizza su bel tiro da fuori area. Al 70’ pareggio dei milanesi, con controllo però della palla di mano, ancora non visto da un deludente direttore di gara. Proprio al 90’ arriva il gol del successo medese, autore Migliavacca. Una vittoria importantissima, soprattutto sotto il profilo psicologico per la Lomellina. Domenica prossima match interno col Casorate.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33