Resta aggiornato
Cerca
21 Ottobre 2018 - 17:48
Disastro Città di Vigevano, che in casa della Varesina subisce cinque gol e rimane così ultimo in classifica insieme al Ferrera con un solo punto. I ducali oggi incontravano una squadra forte, che lo scorso anno giocava in Serie D e quindi costruita per lottare per le primissime posizioni. Ma un parziale così pesante sarà sicuramente difficile da digerire in casa Città di Vigevano.
Mister Melchiori, alla seconda gara ufficiale con il Città, decide di schierare la squadra con un inedito 3-5-2, con Chiaia affiancato da Dioh là davanti. In difesa il Città non ha ancora recuperato Bonvini, fermo per un mal di schiena, e Cudicini, che risente di un problema al ginocchio. Il Città parte forte e dopo quattro minuti ha la prima occasione da gol. Bello scambio tra Casula e Zampiero, ma il tiro di quest’ultimo è debole e facile preda del portiere. Ancora Città pericoloso al 6’ con Chiaia che di testa, dagli sviluppi di un corner, manda fuori di pochissimo. Nei primi dieci minuti i ducali sono molto determinati e al 9’ hanno un’altra importante occasione con Brasca, che però calcia senza fortuna. Alla mezz’ora si sveglia la Varesina e passa subito in vantaggio alla prima occasione utile con la rete firmata da Broggi, servito bene da Cargiolli. Il Città non ci sta e prova a reagire subito con un bel tiro di Lagonigro dalla distanza, palla fuori di poco. Al 36’ però la Varesina raddoppia. Pasticcio difensivo del Città di Vigevano, palla che arriva a Franzese che insacca nonostante il disperato tentativo di Dalia di salvare la palla sulla linea. Al 43’ il Città rimane anche in dieci per l’espulsione del portiere Amadori, che fa un fallo da ultimo uomo. Melchiori è costretto quindi a inserire Bognetti e togliere Casula. Il primo tempo si conclude con il doppio vantaggio della Varesina, che nella ripresa dilagherà. Al 5’ del secondo tempo arriva infatti il terzo gol dei padroni di casa, bravi ad andar via in contropiede con Franzese che insacca in diagonale alle spalle di Bognetti. La partita è ampiamente chiusa, la Varesina continua ad attaccare e al 12 Bognetti si salva in angolo ancora su conclusione di Franzese. Al quarto d’ora mister Melchiori decide di cambiare qualche giocatore: dentro Frigerio e Ragusa, fuori Taino e Zampiero. Al 33’ arriva però anche il quarto gol della Varesina che porta la firma di Segolini, bravo a battere Bognetti con un bel diagonale. Nel finale entra Regner al posto di Chiaia per il Città. Il neoentrato al 38’ serve bene Dioh, ma l’attaccante non riesce a sorprendere Ghirlandi. La partita sembrerebbe essere destinata con il 4 a 0 per la Varesina, ma nel recupero arriverà addirittura il quinto gol segnato da Deodato, che batte Bognetti con un pallonetto.
Varesina Ghirlandi, Barni, Menga, Albizzati (20' st De Angelis), Broggi (31' st Deodato), Tino, Franzese (24' st Segalini), Cargiolli, Bellacci (39' st Vitulli), Taino (17' st Frigerio), Boni. All. Spilli.
Città di Vigevano Amadori, Dalia, Bossi, Lezcano, Lagonigro, Procopio, Casula (44' pt Bognetti), Zampiero (17' st Ragusa), Chiaia (34' st Regner), Brasca (28' st N. Colombo), Dioh. All. Melchiori.
Arbitro Maggioni di Lecco.
Reti 31' pt Broggi, 36' pt Franzese, 5' st Franzese, 33' st Segolini, 48' st Deodato.
Note Calci d’angolo 5-1. Ammoniti Casula, Procopio. Espulso Amadori al 43′ pt. Recupero 3′, 2′. spettatori 300.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33