Resta aggiornato
Cerca
28 Ottobre 2018 - 20:13
Il Castelnovetto allunga a sei la striscia di vittorie in questo campionato di Seconda Categoria. Questa volta a farne le spese è il Superga, sconfitto 0-2 al Campo Longo. La partita però nella prima parte vede una supremazia di gioco dei vigevanesi che però non riescono a concretizzare le occasioni create. Nel secondo tempo la partita si equilibra e gli ospiti passano in vantaggio grazie a un rigore che Petrarulo realizza al 35’. Da lì in poi i vigevanesi cercano in tutte le maniere di ripristinare il pareggio con scarsi tentavi. Gli ospiti chiudono definitivamente la gara nel recupero nuovamente con Petrarulo che sfrutta un calcio d’angolo per impattare di testa in area. Vittoria che tiene saldamente il Castelnovetto in seconda posizione a solo un punto dalla vetta.
Pareggio in trasferta per il Gambolò che sfida il Basiglio Milano 3 non riuscendo ad andare oltre l’1-1. La gara in generale è dominata dalla squadra ospite che ne approfitta per passare in vantaggio al 25’ del primo tempo con Carnevale Schianca, a cui Paulato offre la possibilità di concludere a rete con una spizzata di testa che lo smarca solo davanti al portiere. Nel secondo tempo è ancora il Gambolò a fare la partita creando alcune opportunità che avrebbero potuto chiudere la partita, cogliendo fra l'altro anche due traverse. Il Basiglio si serve così delle poche opportunità create e pareggia l’incontro a pochi minuti dalla fine.
Un solo punto tutto sommato non indifferente per smuovere la classifica: grazie a questo pareggio la formazione gambolese riesce infatti a recuperare il margine che aveva dal Giussago portandola al quarto posto. Giussago reduce infatti dalla sconfitta rimediata sul campo della Virtus Lomellina. Nella prima parte di gara la squadra ospite gioca un ottimo calcio senza riuscire però a concludere in rete. Il secondo tempo vede una partita equilibrata, fino all’interruzione a causa di un fallo di gioco da cui Cortes (Giussago) ne esce leso gravemente. La gara riprende dopo 15’ per l’intervento dell’ambulanza e la Virtus ne approfitta per segnare il gol della vittoria grazie a Redi che proprio al 90' su un contropiede viene a trovarsi solo davanti al portiere.
Pareggia 1-1 in casa la Cassolese contro il Real Torre. Prima parte in cui i lomellini riescono a entrare subito in partita attraverso un ottimo possesso di palla e concedendo poco agli avversari. Il vantaggio arriva dopo circa venti minuti grazie a Laino che realizza una splendida punizione al limite dell’area portando in vantaggio la propria squadra. Nel secondo tempo gli ospiti creano poco e si avvalgono anch’essi di un fallo a pochi metri dalla porta per pareggiare i conti: il tiro ribattuto dalla barriera finisce in rete sul primo palo del portiere.
Pari che porta ad allungare il distacco sul Gropello San Giorgio perdente in trasferta con la Carpianese. Squadra ospite che va sotto dopo soli cinque minuti, ma al 20’ Raimondi svetta di testa su un corner riportando la gara in parità. Il pareggio dura però poco per i lomellini che in cinque minuti subiscono due reti. Inutile il gol di Guastella nel finale che fissa il punteggio sul 3-2.
Pareggio anche per l’Olimpic Cilavegna che si fa raggiungere due volte dal Lacchiarella. È Belotti a realizzare la prima rete con un bellissimo tiro al volo in area che finisce all’incrocio dei pali. La formazione di casa, però, quasi allo scadere del primo tempo subisce la rete che ristabilisce la parità. Nella ripresa è ancora il Cilavegna a tornare avanti con un’azione solitaria di Marin che approfitta di un errore del difensore avversario anticipandolo in area e siglando il gol del 2-1. Vantaggio che i lomellini non riescono a mantenere, pur in superiorità numerica per l'espulsione di un avversario: al 35’ grazie a una punizione dal limite gli ospiti fissano il punteggio sul 2-2.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33