Cerca

Eccellenza: Città di Vigevano, è una crisi senza fine

04 Novembre 2018 - 17:32

Eccellenza: Città di Vigevano, è una crisi senza fine

Il Città di Vigevano perde 2 a 0 a Castano Primo contro la Castanese e va incontro all’ottava sconfitta in nove partite di campionato. I ducali rimangono ultimi in classifica con un solo punto, quello conquistato alla prima giornata contro il Busto 81.

Mister Melchiori conferma quasi tutti gli 11 che avevano giocato settimana scorsa contro il Villa Cassano. Torna invece Amadori tra i pali, in panchina rientra Sarr, mentre sono ancora indisponibili Procopio e Bonvini. L’inizio di partita è molto divertente, con le due squadre che non si risparmiano e giocano a viso aperto. La prima occasione è per il Città di Vigevano, al 6’, con un contropiede di Chiaia che innesca Dioh, ma il tiro dell’attaccante è debole e facile preda del portiere. Ancora ducali al 10’ sempre con Chiaia che serve nuovamente Dioh con un cross basso, ma il giovane bomber non ci arriva per un pelo. Sempre Città che insiste al 28’: cross di Regner per la testa di Lagonigro, palla fuori. Al 31’ forse la miglior occasione per il Città di Vigevano, calcio d’angolo con colpo di testa ancora di Lagonigro, palla respinta, si avventa Sidonio ma il suo tiro viene ribattuto, ci prova anche Regner ma niente da fare. Città anche un po’ sfortunato, al 41’ va sotto alla prima occasione dei padroni di casa: calcio di punizione per la Castanese, palla che sorvola l’area di rigore e arriva sulla testa di Niccolò Colombo (omonimo del classe 2000 del Città di Vigevano) che insacca alle spalle di Amadori. Duro colpo per il Città di Vigevano che non avrebbe meritato lo svantaggio per quello che si è visto nei primi 45 minuti. A inizio ripresa, però, la squadra di Melchiori non entra in campo concentrata e al 6’ minuto la Castanese trova il gol del raddoppio. Su un contropiede dei padroni di casa viene servito Greco che calcia una prima volta, il tiro viene respinto da Amadori, ma sul secondo tentativo sempre di Greco il portiere non può nulla. Il Città, sotto di due reti, tenta in qualche modo di reagire, cercando di provare a uscire da una situazione calcisticamente disperata. Al 9’ ci prova Regner dai trenta metri, ma para facilmente Ghirardelli. Al 13’ è invece Ragusa a tentare la conclusione ma la sua parabola viene facilmente intuita dal portiere della Castanese. Al 26’ bel lavoro di Chaia che si porta dietro tutta la difesa avversaria, viene liberato Brasca, ma il suo tentativo non è di successo. Mister Melchiori prova la carta Casula al posto di Sidonio, ma il Città si farà pericoloso solo nel finale di tempo con un palo colpito da Niccolò Colombo.

Castanese Ghirardelli, Belloli, Finato, Guerci (11' st Simone), Zingaro, Bianchi, Greco (24' st Gazzea),  Provasio, N. Colombo (33' st Filomeno), Ghidoli (43' st Barbaglia), Lopez Guerra (24' st Perruna). All. Palazzi.
Città di Vigevano Amadori, Ragusa, Bossi, Lezcano (39' st Sarr), Dalia, Lagonigro, Regner, Sidonio (27' st Casula), Chiaia, Brasca (33' st N. Colombo), Dioh. All. Melchiori.
Arbitro Campazzo di Genova.
Reti 42' pt N.Colombo, 6' st Greco.
Note Calci d’angolo 1-7. Ammoniti Sidonio, Dalia. Recupero 1′, 6′. Spettatori 100.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400