Resta aggiornato
Cerca
04 Novembre 2018 - 18:18
Il Garlasco vince e convince nella trasferta che lo vedeva impegnato sul campo del Lungavilla. I gialloblù intraprendono una tattica offensiva già nei primi minuti di gioco, sfiorando il vantaggio con le conclusioni di Meneghetti prima e Pazzi poi. Nella ripresa la formazione di Maggi non accenna a calare l’intensità di gioco: al 48’ Limone serve l’assist per Meneghetti che salta il portiere e porta la propria squadra in vantaggio. I padroni di casa reagiscono immediatamente: Averaimo sfrutta un rimpallo fortunoso e riporta il punteggio in una situazione di parità. Ma il Garlasco non si accontenta del pari: pochi minuti più tardi è ancora Meneghetti a portare a compimento un contropiede molto ben sviluppato. Il Lungavilla si sbilancia nel tentativo di recuperare lo svantaggio e Pira, subentrato a Pazzi, sfrutta un altro contropiede ben congegnato e mette la ciliegina sulla torta fissando il punteggio sul 3 a 1. “Vittoria meritata, frutto di una grande prestazione. Sono entusiasta che anche i più giovani si stiano dimostrando tasselli indispensabili per le nostre vittorie” afferma il direttore sportivo del Garlasco Gaetano Muscatelli.
Il Mortara invece non va oltre il pareggio nel match che lo vedeva impegnato tra le mura domestiche contro la Virtus Binasco (1-1). Le due squadre si affrontano a viso aperto fin dalle battute inizial. Al 35’ Zimbardi va alla conclusione, ma trova l’ottima risposta di Fusco. Al 40’ il Binasco trasforma un’azione difensiva in offensiva e ottiene il momentaneo vantaggio con la marcatura di Dade. Nella ripresa il Mortara aumenta il ritmo di gioco e trova la rete del pareggio su calcio di rigore al 50’ con Vrabie. Nel finale i padroni di casa vanno nuovamente vicini al gol con Vrabie prima ed Elefante poi, ma al triplice fischio dell’arbitro il risultato non cambia. “Un pareggio che ci sta un po’ stretto, meritavamo miglior sorte. Ci prendiamo questo punto e continuiamo a lavorare” commenta, al termine della gara, l’allenatore del Mortara Enea Garbagnoli.
L’Alagna di mister Gandolfi vince (3-1) a Casarile, campo della Stella Bianca, e continua il suo momento positivo. L’undici del dirigente Teresio Buttini gioca un’ottima partita, meritando ampiamente il successo. Nel primo tempo sblocca il risultato il colored Jomma, nazionalità del Gambia, classe 1999. In avvio di ripresa raddoppia l’esperto e forte attaccante Bilardo. Nella fase finale del match accorciano le distanze i padroni di casa, su calcio di rigore, all'80’. Nei minuti di recupero è ancora Jomma a realizzare, ponendo il sigillo sulla vittoria ospite. Domenica prossima l’Alagna tornerà a giocare sul campo amico di Mezzana Bigli, sul quale sono appena terminati importanti lavori di rizollatura, per affrontare il derby con il Mortara.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33