Cerca

Prima Categoria, il Mortara rifila un poker alla Stella Bianca

18 Novembre 2018 - 18:21

Prima Categoria, il Mortara rifila un poker alla Stella Bianca

Poker del Mortara che regala gol e spettacolo nel match che lo vedeva protagonista in casa contro la Stella Bianca Casarile. La formazione di Garbagnoli si pone all’offensiva e imbastisce numerose trame di gioco: al 35’ è di Fantinato la rete del vantaggio dei padroni di casa. Il Mortara non accenna a diminuire di intensità e trova la rete del raddoppio al 40’: Zimbardi imbecca splendidamente Vrabie che con grande freddezza spiazza il portiere avversario. Nella ripresa il Casarile si spinge in avanti e al 10’, complice la disattenzione difensiva della squadra di casa, accorcia le distanze con il sigillo di Caporale. Ma il Mortara non vuole farsi sorprendere e si pone subito all’attacco nel tentativo di chiudere il match: pochi minuti più tardi è ancora Vrabie a mettere a segno la rete del 3 a 1. Gli ospiti si sbilanciano alla disperata ricerca del gol, ma all’80’ ci sarà spazio anche per il sigillo di Elefante che completa il poker del Mortara. “Vittoria netta e meritata, nient’altro da aggiungere” commenta, a fine partita, il direttore sportivo del Mortara Maurizio Rovida.

La Lomellina di mister Diego Santoro impatta (2-2) nel match interno con il Lanterna Siziano. Ottimo l’avvio dei padroni di casa che al 19’ vanno in gol con Migliavacca il quale sfrutta un assist di Rabaioli, che aveva recuperato un bel pallone. Al 25’ raddoppio ancora di Migliavacca, su lancio di punta di Amello che era in caduta. Si fa male Moraschi e viene sostituito da Pizzorno. Nella ripresa, dopo soli cinque minuti, accorciano le distanze gli ospiti, con cattive marcature da parte della Lomellina. Al 65’ arriva il pari ospite su azione dalla fascia destra e gol di testa del centravanti sizianese. Migliavacca spreca poi l’occasione per fare tripletta. Alla fine un pari che lascia l'amaro in bocca ai lomellini. Nel prossimo turno l’undici di Mede avrà la delicata trasferta di Casteggio, contro una compagine che potrebbe ambire al pronto ritorno in Promozione.

L’Alagna di mister Gandolfi vince (3-1) a Siziano, sul campo della Sizianese. Si tratta del quarto successo consecutivo della squadra del presidente Giancarlo Sacchi. Protagonista di giornata la forte punta Bilardo che ha realizzato una favolosa tripletta. Il primo gol arriva al 44’ su colpo di testa. Nella ripresa al 68’ altro gol di testa di Bilardo. All'80’ i padroni di casa accorciano le distanze con una punizione. Al 90’ arriva il definitivo sigillo al risultato, con un’altra stoccata di Bilardo che sale così a quota 12 nella speciale classifica dei cannonieri. Alagna che ora inizia a pensare in grande. Nel prossimo turno l’undici del dirigente Buttini riceverà a Mezzana Bigli il Casorate.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400