Resta aggiornato
Cerca
25 Novembre 2018 - 18:46
A Venegono Superiore la Varesina batte 1 a 0 il Ferrera trovando il gol decisivo soltanto nel finale, al 43’. Per tutta la partita però i padroni di casa hanno spinto per cercare la vittoria, che poi è arrivata meritatamente. Con questa sconfitta il Ferrera si fa raggiungere in classifica dal Città di Vigevano. Entrambe le cenerentole del girone navigano nei bassifondi a quota tre punti.
Dopo soltanto un minuto viene ammonito Perfetti del Ferrera per una brutta entrata a metà campo. La squadra di mister Marco Falsettini (in tribuna per squalifica) si chiude bene e la Varesina fatica almeno inizialmente ha trovare gli spazi per fare male. All’11’ arriva la prima conclusione per la squadra di casa con un tiro debole di Cargiolli. Al 21’ ancora Varesina pericolosa, bel cross di Bianconi che pesca Frigerio, ma di testa l’attaccante non impatta bene. Al 23’ clamorosa occasione ancora per la Varesina con una bell’azione di Frigerio che serve Franzese, che prova di sinistro ma è bravo Khuddy a parare. La squadra di mister Spilli domina in lungo e in largo, ma il Ferrera chiude bene i varchi e diventa dura per i padroni di casa sbloccare la gara. Al 33’ si fa vedere il Ferrera con un acuto di Vitale, il migliore del Ferrera, che non impensierisce però la retroguardia avversaria. Il primo tempo finisce 0 a 0, ma ad inizio ripresa la Varesina torna ad attaccare sin da subito. Dopo pochi minuti viene annullato un gol ai padroni di casa per un fuorigioco di Cargiolli. Lo stesso Cargiolli colpisce poi il palo con un gran colpo di tacco al volo. L’assedio della Varesina verso la porta del Ferrera è totale. Al 35’ altra grande parata di Khuddy su Franzese. Al 43’, però, ecco che arriva il meritato gol da tre punti della Varesina: grande guizzo di Broggi che rientra e calcia bene di sinistro trafiggendo Khuddy. Finisce 1 a 0 per la Varesina, che vince e aggancia il terzo posto in classifica.
Varesina Ghirlandi, Boni, Albizzati, De Angelis (15' st Bellaci), Vitulli (30' st Deodato), Tino, Rebolini, Frigerio, Bianconi (15' st Broggi), Franzese, Cargiolli. All. Spilli
Ferrera Khuddy, Lucente (23' st Battista), Montuori, Contiero, Ndiaye, Tambussi (47' st Banna), Marcinno, Perfetti, Sylla, Vitale, Giardina All. Milanesi (Falsettini squalificato).
Arbitro Akash Josè di Caltanisetta.
Rete 43' st Broggi.
Note Calci d'angolo 12-2 per la Varesina. Ammoniti: Deodato (Varesina), Perfetti e Giardina (Ferrera).
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33