Cerca

Eccellenza, prima vittoria anche per il Ferrera

02 Dicembre 2018 - 17:58

Eccellenza, prima vittoria anche per il Ferrera

Giornata da incorniciare per il Ferrera che batte il Villa Cassano in rimonta e trova così la prima vittoria in campionato. Gli erbognini battono per 3 a 1 una diretta concorrente alla salvezza e salgono a quota sei punti in classifica come il Città di Vigevano vittorioso a Legnano.

“L’approccio alla partita è stato pessimo – commenta Beppe Sala, direttore sportivo del Ferrera – in tanti sono scesi in campo con troppi pensieri, poi nel secondo tempo ho visto una squadra determinata che ha saputo ribaltare il risultato e ha giocato anche un buon calcio. Bene così perché abbiamo accorciato in classifica sui nostri avversari di oggi, ma anche sulla Castanese, con la quale giochiamo domenica. Sarà una sfida salvezza importante”. Ha ragione da vendere Beppe Sala quando parla di cattivo approccio della sua squadra, perché il Ferrera nel primo tempo non è praticamente sceso in campo regalando il vantaggio all’Union Villa Cassano, che al quarto d'ora passa grazie alla rete di Ceci. Nella ripresa poi la squadra di mister Marco Falsettini, tornato in panchina dopo la squalifica, ha una grande reazione. Al 17’ Contiero pareggia i conti, poi Mullici trasforma il rigore che permette al Ferrera di ribaltare il risultato al 27’ e pochi minuti dopo Giardina chiude la partita. Ferrera che, come detto, con la prima vittoria stagionale accorcia sullo stesso Villa Cassano e anche sulla Castanese, avversaria degli erbognini di domenica prossima. Si prevede una vera e propria battaglia a Castano Primo.

Ferrera Khuddy, Sylla, Battista, Contiero (42' st Lucente), Montuori, Ndiaye, Giardina, Perfetti, Mannozzi (38' st Salomoni), Vitale, Mullici. All. Falsettini.

Union Villa Cassano Rota, Lora (34' st Guarda), Romano, Pacifico, Augliera, Pecchia (30 'st Lagotana), Rigoni, Scaccabarozzi, Ceci, Ferrari (34' st Testori), Smala (38' st Pizzato). All. Antonelli.

Arbitro Aloise di Lodi

Reti 15' pt Ceci, 17' st Contiero, 27' st rig. Mullici, 36' st Giardina.

Note Ammoniti: Contiero e Perfetti (Ferrera), Scaccabarozzi (Cassano).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400