Cerca

Eccellenza, il Città di Vigevano concede il bis

09 Dicembre 2018 - 17:36

Eccellenza, il Città di Vigevano concede il bis

Seconda vittoria consecutiva per il Città di Vigevano che, dopo l’impresa a Legnano della settimana scorsa che era valsa la prima vittoria in campionato, si ripete anche oggi nell’ultima gara al Centro Sportivo Antona, vincendo 3 a 1 contro l’Ardor Lazzate. Con questi tre punti il Città sale a quota 9 e si lascia alle spalle il Ferrera che ha perso contro la Castanese.

Il Città si presenta senza Bossi, infortunatosi a un polso durante l’allenamento di giovedì. Al debutto, ma in panchina, Luca Nese, portiere classe 1998, prelevato dalla Valenzana Mado, e il centrocampista Cesare Fiore, classe 2000, in arrivo dal Casale. Il Città parte subito forte e dopo soli due minuti è già in vantaggio. Gran cross di Ragusa per la testa di Dioh che insacca sul primo palo. L’Ardor Lazzate prova subito a reagire, ma Campironi è bravo a dire di no alla conclusione di Gambino al quarto minuto. Due minuti più tardi, però, il numero uno ducale non può nulla sulla conclusione di Martino deviata dallo stesso Gambino e il Lazzate pareggia. L’inizio di gara è molto divertente, le squadre si affrontano a viso aperto, al 12’ il Città ha una grande reazione e torna in vantaggio con un’altra incornata di Dioh, questa volta servito da un bel cross di Molina su calcio d’angolo. I ritmi dopo un inizio al cardiopalma calano un po’, al 22’ ancora pericoloso però il Città con un calcio di punizione di Lagonigro parato bene dal portiere avversario. Nel finale di tempo viene poi annullato un gol agli ospiti: l’autore della rete, Martino, aveva calciato la palla quando già era uscita dal campo. Primo tempo che si chiude con il Città di Vigevano in vantaggio. Gli allenatori decidono di cambiare un po’ ad inizio ripresa, al 18’ debutta Fiore per il Città. L’unica occasione per il Lazzate nel secondo tempo è un colpo di testa al 40’ di Sala che però manda alto sopra la traversa. Al 45’ il neo acquisto Fiore si mette in proprio e serve Casula che calcia sul primo palo e insacca per il definitivo 3 a 1 che chiude la partita. Vittoria meritata quella del Città di Vigevano, che oggi ha dimostrato di volere i tre punti più dei suoi avversari.

Città di Vigevano Campironi, Dalia, Cudicini, Sidonio (11' st Zampiero), Sarr, Lagonigro, Brasca (18' st Fiore), Molina, Dioh, Casula, Ragusa (38' st Procopio). All. Melchiori.
Ardor Lazzate Mauri, Cristiano, Carrafiello (36' st Grassi), Ferrari, D’Astoli, Sala, Martino (7' st Ferrario), Buccini (21' st Martegani), Gambino, Villa (31' st Martini), Iacovelli. All. Campi.
Arbitro Sassano di Padova.
Reti 2' pt Dioh, 6' pt Gambino, 12' pt Dioh, 45' st Casula.
Note Primo tempo 2-1. Calci d’angolo 1-8. Ammoniti Casula, Sala, Dalia, Martegani. Recupero 1′, 4′. Spettatori 150.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400