Resta aggiornato
Cerca
16 Dicembre 2018 - 17:16
Dopo quattro risultati utili e due vittorie consecutive il Città di Vigevano si ferma contro la prima della classe. I ducali devono arrendersi alla corazzata Castellanzese, che fa fuori la squadra di mister Melchiori con due gol di Colombo arrivati entrambi nel primo tempo. Con questa sconfitta il Città rimane penultimo in classifica a quota 9 punti visto che il Fenegrò ha rifilato una cinquina al neopromossa Ferrera, che rimane quindi fanalino di coda alla fine del girone di andata.
Nel primo quarto d’ora il Città di Vigevano gioca con coraggio a Castellanza. Ma al 17’ i padroni di casa passano in vantaggio: Lagonigro atterra in area Colombo e per l’arbitro è rigore. Lo stesso Colombo trasforma il penalty. Il Città prova a reagire e si fa vedere solo al 34’ con un tiro di Ragusa parato tranquillamente da Chiodi. Al 36’ arriverà poi il raddoppio della Castellanzese ancora con Roberto Colombo, che approfitta di una ribattuta della difesa ducale e batte senza problemi Campironi. Nel finale di tempo i padroni di casa sfiorano anche il terzo gol con Perdegnana che a tu per tu con Campironi calcia alto. Si va dunque al riposo con la Castellanzese avanti di due gol. A inizio ripresa la capolista decide di addormentare un po’ la gara senza affondare più di troppo, gestendo il doppio vantaggio. Al 20’ occasione per il Città di Vigevano, che non avendo nulla da perdere ci prova ma il tiro potente di Cudicini esce fuori di poco. Al 29’ poi Colombo sfiora la tripletta, ma è bravo Campironi a salvare. Al 34’ viene annullato un gol alla Castellanzese per la posizione di fuorigioco di Dell’Aera. Nel finale entrambe le squadre cambiano diversi giocatori, ma non succederà più nulla. Il Città di Vigevano chiude la gara in dieci uomini per l’espulsione di Dioh per proteste nei minuti di recupero. I ducali chiudono quindi il girone di andata con una sconfitta, comunque prevedibile vista la forza dell’avversario. Ora le vacanze natalizie, si tornerà poi in campo domenica 13 gennaio, con il Città di Vigevano che sarà impegnato nella complicata trasferta contro il Busto 81.
Castellanzese Chiodi, Nejimi (49' st Compagnone), Ghilardi, Cusaro, De Dionigi, Moroni, Pedergnana, Bigioni
(50' st M. Roncari), R. Colombo (45' st Zappulli), Dell’Aera (40' st Cesaro), D’Onofrio (26' st Nocciola). All. F. Roncari.
Città di Vigevano Campironi, Dalia, Cudicini, Sidonio (11' st Procopio), Sarr (37' st N. Colombo), Lagonigro, Fiore (35' st Brasca), Molina, Dioh, Casula (28' st Zampiero), 11 Ragusa. All. Melchiori.
Arbitro Raineri di Como.
Reti 17' pt rig. e 36' pt R. Colombo.
Note Ammoniti Sarr, Sidonio, Nejimi, Bigioni. Espulso Dioh al 47′ st. Calci d’angolo 5-8. Recupero 0′, 4′. Spettatori 150.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33