Cerca

calcio - seconda categoria

Superga e Cassolese tornano al successo

Lomellina raggiunta al vertice dalla Rosatese, continua il momento no della Gravellonese

Alessandro Volpati

Email:

volpatialessandro23@icloud.com

21 Novembre 2021 - 21:00

Superga e Cassolese tornano al successo

Matteo Bianchi (Superga) e Giuseppe Cerrito (Cassolese)

Nella decima giornata del girone Y di Seconda Categoria vince il Superga in casa del Borgo San Siro (0-2). La squadra ospite torna a conquistare i tre punti grazie alla doppietta del bomber Bianchi che realizza un gol per tempo. Superga che con questa vittoria si porta settimo in classifica con 13 punti a -5 dalla vetta, mentre il Borgo rimane ultimo con soli 3 punti.
Vince anche la Cassolese in casa contro il Vellezzo Bellini (3-2). Primo tempo che inizia male per la squadra di casa che, dopo un pasticcio difensivo, si trova sotto. A riportare la parità è De Giuli che su corner si fa trovare pronto e insacca. La ripresa comincia male per la Cassolese che torna sotto per (1-2), i biancoazzurri però non si perdono d’animo e prima con Sidonio ritrovano la parità poi con Cerrito al 70' realizzano il gol vittoria su calcio di rigore. Cassolese che avanza in classifica, sempre a pari punti con il Superga.
Vince il Bereguardo che dilaga in casa contro il Gropello San Giorgio (4-1), portandosi a -1 dalla vetta, mentre il Gropello scende di una posizione, fermo a 11 punti. Nonostante il cambio di panchina (Aguzzi per Crepaldi), la Gravellonese perde sul proprio campo lo scontro diretto con i pari classifica del Lacchiarella (1-2), restando così penultimo con gli stessi punti del Vellezzo Bellini. Finisce in parità la sfida fra Certosa e Lomellina (1-1), risultato che permette alla Rosatese (vittoriosa 2-0 a Casarile) di agganciare in vetta alla classifica la squadra di Mede che però ha una gara in meno rispetto ai rivali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400