Cerca

sedicesima giornata

Calcio, Promozione: ko interno per il Città di Vigevano, il Robbio supera in casa il Rozzano

I ducali si sono arresi alla Frog Milano (2-4), i granata hanno invece avuto successo per 2-0

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

22 Gennaio 2023 - 19:15

Calcio, Promozione: ko interno per il Città di Vigevano, il Robbio supera in casa il Rozzano

Mattia Lombardo (Città di Vigevano) e Simone Zanellati (Robbio)

Inizia con una sconfitta il girone di ritorno per il Città di Vigevano guidato da mister Falsone, superato per 2-4 in casa dalla Frog Milano. Il primo pericolo della gara lo creano proprio gli ospiti con Rizzini, fermato però da un ottimo Bucci in uscita. Poco dopo la Frog riesce a passare in vantaggio: al 21’ il “Città” perde palla e Luongo, dopo essersi aggiustato il pallone, riesce a segnare da posizione favorevole all’interno dell’area. La prima iniziativa dei ducali è nei piedi di Leka, che impegna l’estremo difensore ospite con un diagonale però troppo debole. Al 42’ è Lagonigro a cercare il pareggio di testa senza trovare fortuna, quella che trova invece Lombardo che un minuto dopo pareggia i conti su calcio d’angolo. Al riposo si va sull’1-1. Nella ripresa la prima a creare pericoli è ancora la Frog con Rizzini, il cui tiro è bloccato ottimamente da Bucci.Al 13’ invece il “Città” si rende pericoloso con la punizione di Leka, deviata in angolo dal portiere dei milanesi. Al 18’ la Frog trova il nuovo vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Mione, bravo a realizzare con un diagonale preciso. Al 32’ i milanesi siglano l’1-3 con Montaruli, che prima vede la sua conclusione parata da Bucci e poi riesce a insaccare sulla ribattuta. Cinque minuti dopo la Frog mette a segno anche il quarto gol con Luongo che, in sospetta posizione di fuorigioco, supera Bucci in uscita con un pallonetto. In pieno recupero c’è spazio per la rete messa a segno da Leka lanciato in contropiede per il definitivo 2-4. Inizia in salita quindi il percorso dei ducali in questo girone di ritorno. I cambiamenti sono stati tanti e ci vorrà del tempo per risistemarsi e provare a fare punti importanti in chiave salvezza. Domenica prossima il Città di Vigevano farà visita al Pontevecchio.

Qui il tabellino della gara:

Città di Vigevano: 1 Bucci, 2 Venezia F. (14 Quagliato al 39′ st), 3 Invernizzi, 4 Lagonigro, 5 Lombardo, 6 Nicolò, 7 Migheli (15 Morello al 40′ st), 8 Rossi, 9 Marino (20 Baratti al 10′ st), 10 Leka, 11 Venezia P. (19 Moscardi al 10′ st). All. Falsone. A disposizione: 12 Pizzamiglio, 13 Baldazzi, 16 Ben Slimane, 17 Infantino, 18 Kenne.
Frog Milano: 1 Albitar, 2 Buono (19 Sistilii al 1′ st), 3 Maisto, 4 Chiappori, 5 Mione, 6 Mura, 7 Rizzini, 8 Venesia (18 De Angelis al 34′ st), 9 Maugini (17 Dadiani al 30′ st), 10 Luongo, 11 Montaruli (16 Mora al 39′ st). All. Luongo. A disposizione: 12 Giorgio, 13 Longo, 14 Bianchi, 15 Brancaccio, 18 De Angelis, 20 Raiola.
Arbitro: Rastellino di Seregno.
Marcatori: Luongo al 21′ pt, Lombardo al 43′ pt, Mione al 18′ st, Montaruli al 32′ st, Luongo al 37′ st, Leka al 47′ pt.
Note: spettatori 100. Calci d’angolo 3-3. ammoniti Nicolò, Chiappori, Luongo. Recupero 0′, 4′.

Chi invece ha iniziato positivamente la seconda parte di stagione è il Robbio di mister Devis Barbin, che ha superato in casa il Rozzano per 2-0. Nella prima frazione, conclusasi sullo 0-0, la gara si è rivelata molto equilibrata, senza particolari occasioni da entrambe le parti. Il Robbio si è mostrato sicuramente più propositivo e con migliori trame di gioco a differenza dei milanesi, più attenti a coprire gli spazi. Nella ripresa la maggior qualità dei granata ha avuto la meglio, permettendo ai ragazzi di mister Barbin di ottenere i tre punti. La rete dell’1-0 è arrivata al 20’: Zanellati si cimenta in un’azione personale, inizialmente perde il controllo della sfera ma poi la recupera caparbiamente e fa partire un tiro da fuori area che viene deviato da un avversario, ingannando quindi il portiere dei milanesi. La rete del raddoppio arriva circa dieci minuti più tardi grazie a Chiesa, che viene atterrato in area al termine di una serie di dribbling. Sul dischetto si presenta Zanellati che fa 2-0 e regala i tre punti ai suoi. Con questa vittoria il Robbio sale a quota 26 punti, a -1 dalla zona play-off. Domenica prossima i granata giocheranno ancora in casa, questa volta contro il Settimo Milanese.

Risultati e Classifica - Promozione girone F

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400