Resta aggiornato
Cerca
contro l'athletic
29 Gennaio 2023 - 18:40
Codagnone ancora a segno, ma stavolta il suo gol non basta
Due calci di rigore, di cui quello decisivo concesso al 94' è di sicuro molto dubbio, hanno condannato il Vigevano alla sconfitta per 2-1 sul campo dell'Athletic Pavia. Non è la prima volta quest'anno che i biancocelesti vengono puniti fuori casa da episodi per così dire poco fortunati, ma indubbiamente la squadra non ha saputo esprimersi quest'oggi sui livelli di domenica scorsa quando aveva così bene impressionato alla ripresa del campionato contro il Lungavilla. Purtroppo è stata sciupata un'altra occasione per avvicinarsi alla testa della classifica, vista la contemporanea battuta d'arresto del Castelnovetto, battuto con lo stesso punteggio dalla Frigirola e di nuovo sorpassato in vetta da Cavese e Garlasco.
La squadra di mister Gallanti ha approcciato piuttosto male la partita, sotto tono soprattutto nel primo tempo. E' vero che nel complesso la squadra ha rischiato poco, ma ha pure denotato una certa sterilità offensiva creando poche occasioni nitide. Una di queste è capitata sullo zero a zero, ma Dia da ottima posizione ha sparato fuori, mentre nel finale, poco prima dell'episodio decisivo, Limiroli si è visto respingere da un difensore un tiro calciato a botta sicura. I padroni di casa sbloccano il risultato poco dopo la metà del primo tempo: su una palla tagliata Marchesin anticipa l'ex Necchi in prossimità della linea che delimita l'area di rigore, l'arbitro decide che è dentro e dal dischetto Tacconi fa centro. Immediato il primo cambio, con Limiroli che prende il posto di Borrelli, mentre poco prima del riposo Serra sostituisce l'infortunato Bilello. Nella ripresa predominio territoriale del Vigevano, con l'Athletic che si limita a delle ripartenze appoggiandosi principalmente sul veloce Cappato. Al quarto d'ora Limiroli spizza per Codagnone che si inserisce in area e di controbalzo fa 1-1. I biancocelesti continuano a premere alla ricerca del gol del vantaggio che non arriva; al contrario, come detto, verso la fine del recupero il direttore di gara punisce un intervento di Torti, pronto al rinvio, su Cappato che, appena toccato, stramazza al suolo. Tacconi battezza lo stesso angolo e la partita finisce qui. Un'altra sconfitta amara per il Vigevano che esce nuovamente dalla zona play-off, di sicuro l'obiettivo più realistico e alla portata, ma adesso, oltre al piazzamento, dovrà prestare attenzione anche alla differenza punti.
Vigevano 1921 Scuteri, Schintu (Casula), Lovati, Maccarone, Marchesin, Drago, Borrelli (Limiroli), Bilello (Serra), Codagnone, Dia (Portaluppi), Marangon (Torti). All. Gallanti.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33