Resta aggiornato
Cerca
terza sconfitta di fila
12 Febbraio 2023 - 18:21
Mister Gallanti non è riuscito a far svoltare la stagione dei biancocelesti
Purtroppo ormai dobbiamo parlare apertamente di crisi. Il Vigevano torna da Albuzzano con la terza sconfitta di fila (1-0) e a questo punto non solo i play-off sembrano lontanissimi, ma addirittura la squadra dovrà guardarsi alle spalle per non farsi risucchiare in zona play-out. Una situazione del tutto inaspettata, soprattutto dopo il buon inizio di girone di ritorno, ma purtroppo non c'è stato un seguito alla scintillante prestazione contro il Lungavilla. Nelle ultime settimane la squadra è sprofondata in un loop dal quale non sembra in grado di uscire. La crisi è a livello di manovra, disordinata e disorganizzata, e in attacco, nonostante l'arrivo di un giocatore di spessore come Limiroli e il recupero di Carnevale Schianca, i biancocelesti faticano a segnare tanto che, una volta in svantaggio, non riescono mai a cambiare il corso di una partita.
Sul sempre ostico campo di Albuzzano, piccolo e stretto, i padroni di casa sbloccano il risultato dopo appena 5 minuti su calcio d'angolo: Farina, lasciato colpevolmente solo, insacca di testa. Il Vigevano prova a reagire esercitando tanta pressione, ma di vere occasioni ne arrivano poche. Segnaliamo al 10' una combinazione tra Carnevale Schianca e Limiroli con quest'ultimo che, tradito anche dal rimbalzo del pallone, calcia in bocca al portiere. Poco prima del riposo Serra salta l'uomo e dal fondo mette in mezzo per Carnevale la cui girata di sinistro è deviata sopra la traversa dal numero uno dell'Albuzzano. Nel secondo tempo si gioca praticamente a una porta, ma il risultato non cambia. L'occasione più ghiotta arriva attorno alla mezz'ora: Limiroli svirgola a pochi metri dalla porta, la palla arriva a Dia che stoppa e calcia a botta sicura, qualcuno dell'Albuzzano respinge, Portaluppi al volo rimette dentro la sfera e ancora Limiroli tenta una spizzata di testa che non sorprende il portiere. Verso la fine, su cross di Rosciano, un altro colpo di testa, questa volta di Dia, ma la girata è troppo accentuata e la sfera termina ampiamente fuori.
Vigevano 1921 Scuteri, Rosciano, Drago, Marchesin, Casula, Maccarone (Dia), Borrelli, Portaluppi, Serra, Carnevale Schianca (Codagnone), Limiroli. All. Gallanti.
Con i biancocelesti scivolati a sette punti dal quinto posto occupato dal Locate, domenica prossima al Dante Merlo arriveranno i pari classifica della Rivanazzanese: inutile dire che servono come il pane i tre punti per rimettersi in carreggiata.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33