Cerca

diciannovesima giornata

Calcio, Promozione: il Città di Vigevano perde a Rho (2-0), Robbio ko con l'Assago (1-2)

I ducali subiscono un gol per tempo, granata rimontati con due penalty

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

12 Febbraio 2023 - 18:34

Calcio, Promozione: il Città di Vigevano perde a Rho (2-0), Robbio ko con l'Assago (1-2)

mister Alessio Falsone (Città di Vigevano) e Andrea Penna (Robbio)

Nella quarta giornata del girone di ritorno arriva una sconfitta per il Città di Vigevano, che perde per 2-0 in casa della quotata Rhodense. Dopo in fase iniziale di equilibrio tra le due squadre, i milanesi riescono a passare in vantaggio al 27’, quando Villani batte con un diagonale preciso Bucci sugli sviluppi di una palla recuperata a centrocampo. La Rhodense sfiora il raddoppio in più di un’occasione prima del riposo, senza però trovare fortuna. In avvio di secondo tempo la gara regala poche emozioni sino al raddoppio dei milanesi, che fanno il 2-0 grazie alla punizione dal limite realizzata da Nenandovic al 31’. Con un gol per tempo i ducali incassano quindi la dodicesima sconfitta in campionato. La compagine di Falsone rimane penultima in classifica e domenica prossima affronterà in casa il Robbio per il derby lomellino.

Qui il tabellino della gara:

Rhodense: 1 Mantovani, 2 Sinisi, 3 Degiorgio (14 Bizzarri al 18′ st), 4 Missaglia, 5 Zanus, 6 Zaina (19 Trovato al 27′ st), 7 Fulciniti (18 Bandini al 36′ st), 8 De Grandi (20 Nenandovic al 18′ st), 9 Ferrario (16 Capocchiano al 27′ st), 10 Sabbadin, 11 Villani. All. De Lillo. A disposizione: 12 Romani, 13 Boetti, 15 Carhuamaca, 17 Borghi.
Città di Vigevano: 1 Bucci, 2 Migheli (18 Venezia F. al 34′ st), 3 Invernizzi, 4 Lagonigro, 5 Lombardo, 6 Nicolò (16 Morello al 18′ st), 7 Infantino, 8 Rossi (14 Muscarella al 10′ st), 9 Moscardi (17 Kenne al 45′ st), 10 Venezia P. (15 Leka al 13′ st), 11 Bazzano. All. Falsone. A disposizione: 12 Pizzamiglio, 13 Baldazzi.
Arbitro: Bresciani di Bergamo.
Marcatori: Villani al 27′ pt, Nenandovic al 31′ st.
Note: spettatori 100. Primo tempo 1-0. Calci d’angolo 14-2. Ammoniti Rossi, Muscarella, De Grandi. Recupero 0′, 5′.

Proprio il Robbio ha quest’oggi interrotto la propria striscia di risultati utili consecutivi, perdendo in casa per 1-2 contro l’Assago. I granata vanno in vantaggio già dopo 10’ con una conclusione di Penna, dominando completamente il gioco e il campo. La squadra di Barbin ha colpito due traverse, una delle quali rappresenta l’episodio clamoroso del match: la sfera dopo aver colpito il legno cade oltre la linea di porta, per poi uscire e ritornare in controllo del portiere: sarebbe il 2-0, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e non convalida la rete. Nella ripresa il Robbio difende il vantaggio ma è l’Assago a spingere maggiormente alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva intorno alla mezz’ora su rigore, realizzato da Monteverde. Passano pochi minuti e il direttore di gara assegna un altro penalty agli ospiti, questa volta a dire il vero davvero molto dubbio: sul dischetto si presenta ancora una volta Monteverde che non sbaglia. Non cambia più nulla nel punteggio, e il Robbio incassa la prima sconfitta dopo nove turni. Domenica prossima il derby in casa del Città di Vigevano diventa fondamentale per la rincorsa ai play-off.

Risultati e Classifica - Promozione girone F

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400