Resta aggiornato
Cerca
un colpo alla crisi
19 Febbraio 2023 - 18:49
Il gol del 2-2 di Codagnone (foto Anna Fazzi)
Il secondo mandato di Davide Bruno, subentrato in settimana alla guida del Vigevano al posto di Angelo Gallanti, si apre con una vittoria, sudatissima, ma meritata. Questo pomeriggio al Dante Merlo i biancocelesti hanno superato i pari classifica della Rivanazzanese (3-2) interrompendo una striscia di tre sconfitte consecutive. Non è stata una vittoria facile, i padroni di casa sono andati due volte in svantaggio e sono riusciti a spuntarla solo nel finale, ma la prestazione odierna è stata di sicuro più che soddisfacente, sia sotto il profilo del gioco che del carattere.
Il Vigevano parte bene e già dopo due minuti Maccarone impegna Gramegna in angolo. Al 7' Limiroli non arriva per un soffio su una corta respinta del portiere della Rivanazzanese. Gli oltrepadani non stanno però a guardare e al 9' Drago si immola su un tiro al volo di Grazioli. E' il preludio al gol che arriva due minuti più tardi: dal limite ancora Grazioli fa partire una parabola che si infila nel sette, imparabile per Scuteri. Il Vigevano tuttavia non sia abbatte. Al quarto d'ora Limiroli con un tiro da fuori impegna Gramegna che devia in angolo. Il meritato pareggio arriva al 26' su cross di Limiroli che Dia spizza di testa. Nel finale di tempo un tiro da posizione angolata di Codagnone viene respinto da Gramegna.

La rete dell'1-1 siglata di testa da Dia (foto Anna Fazzi)
In avvio di secondo tempo la Rivanazzanese si ripresenta meglio e prende campo. Al 13' gli ospiti tornano in vantaggio con un tiro teso dal limite di Occhiuzzi che si infila a mezza altezza alla sinistra di Scuteri. Il Vigevano stavolta sembra accusare il colpo: da segnalare solo al 27' un colpo di testa centrale di Borrelli. La partita sembra scivolare via, ma al 37' Schintu recupera una palla che sembrava persa e sul suo cross Codagnone interviene in mezza girata e fa centro: 2-2. Ma non è finita. Al 45' un calcio di punizione di Maccarone viene respinto dalla difesa, sulla palla si avventa Marchesin che dal limite dell'area di porta mette dentro di testa. E' il gol vittoria, anche se nel finale il Vigevano corre ancora un brivido per una conclusione di Tecci deviata da Scuteri sopra la traversa. Infine l'arbitro, la signora Adenti di Monza, inverte clamorosamente un fallo da ultimo uomo su Schintu, lanciato da solo a porta vuota. Alla fine arrivano tre punti pesantissimi, i play-off sono ancora lontani, ma se non altro il Vigevano allontana i venti di crisi.

Il gol vittoria di Marchesin al 90' (foto anna Fazzi)
Vigevano 1921 Scuteri, Serra, Casula (Marangon), Portaluppi, Marchesin, Drago, Borrelli (Pillon), Maccarone, Codagnone, Limiroli, Dia (Schintu). All. Bruno.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33