Resta aggiornato
Cerca
E' FINITA 1-1
19 Febbraio 2023 - 17:54
Un momento del match tra Città di Vigevano e Robbio (foto Michaela Moriello)
Un pareggio che non accontenta nessuno. Il Robbio che vede crollare le ultime residue speranze di agganciare il treno play-off; il Città di Vigevano che avrebbe ampiamente meritato di portarsi a casa l'intera posta in palio. Entrambe le squadre con qualche assenza, danno vita ad un primo tempo praticamente privo di azioni degne di nota, ad eccezione di un paio di conclusioni da parte dei padroni di casa che non sortiscono l'effetto sperato.
Il primo tempo non ha regalato particolari emozioni (foto Michaela Morriello)
Nella ripresa il copione cambia radicalmente, grazie alla rete del vantaggio siglata dall'ex Pro Novara Moscardi, abile a sfruttare una imbucata di Leka (uno dei migliori in campo tra i ragazzi di mister Falsone) che in diagonale infila l'estremo ospite Bonassi. I ducali potrebbero raddoppiare due minuti più tardi con Venezia che si invola in contropiede con il Robbio totalmente sbilanciato in avanti ma il suo tiro viene respinto dal portiere granata.
Il Robbio ha agganciato il pareggio al 2' di recupero (foto Michaela Morriello)
Il Robbio evidenzia nervosismo al punto che l'arbitro espelle (rosso diretto) capitan Cuccu che chiedeva il cartellino rosso per un avversario che aveva steso Zanellati al limite. Al 13' è proprio bomber Zanellati a divorarsi il gol del pareggio: lanciato in area da Biliardo il suo diagonale si spegne a fil di palo. La partita diventa a tratti piacevole con il Robbio in inferiorità numerica che pressa, prestando però il fianco ai contropiedi dei giovani in maglia biancoceleste. Al secondo minuto di recupero il pareggio dei granata con Biliardo pronto ad insaccare su una ribattuta del portiere ducale. Partita finita? Per nulla. Doppia espulsione per il neo entrato del Città Kenne e del granata Sosna (il Robbio chiuderà quindi in nove), e la protesta per un rigore negato ai padroni di casa (panchina ducale praticamente tutta in campo): mani evidentissimo di un difensore granata sulla linea di porta che ha ribattuto un tiro destinato a gonfiare la rete). Un pareggio che non serve a nulla al Robbio che a questo punto deve pensare solo alla prossima stagione abbandonando sogni di gloria (nonostante una rosa di tutto rispetto), ma che rappresenta una iniezione di fiducia per il Città nella nella lotta salvezza.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33