Resta aggiornato
Cerca
netta vittoria
26 Febbraio 2023 - 18:17
Federico Limiroli, autore del terzo gol (foto Daniele Piedinovi)
Sul campo della Mottese, penultima in classifica, il Vigevano fa il suo dovere e vince abbastanza agevolmente (0-3), provando a dare continuità ai suoi risultati nella difficile, ma non impossibile rincorsa ai play-off. Già quest'oggi i biancocelesti hanno guadagnato qualcosa, il distacco dal quarto posto occupato da Rosatese e Locate è sceso a 4 punti, come pure si è ridotto il distacco dal Castelnovetto, secondo a 8 lunghezze.
Maccarone ha sbloccato il risultato su calcio di punizione verso la fine del primo tempo (foto Daniele Piedinovi)
La partita è stata giocata sulla falsariga di quella di domenica scorsa, con la squadra di Davide Bruno che ha provato a fare più gioco tenendo sempre il controllo del pallone e subendo solo qualche sporadica ripartenza. I biancocelesti partono forte riversandosi nella metà campo della Mottese. Già dopo pochi minuti il Vigevano andrebbe in gol con una conclusione angolata di Limiroli probabilmente già destinata in rete e corretta in corsa da Dia, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco forse inesistente. Gli ospiti continuano a premere, da segnalare due conclusioni pericolose da fuori area di Limiroli e Codagnone e poi un intervento del portiere su palla messa in mezzo da Casula. Il Vigevano sblocca il risultato poco prima del riposo su calcio di punizione guadagnato da Limiroli sul fronte destro: Maccarone batte in mezzo, la palla attraversa una selva di gambe, nessuna la tocca ed entra in rete. Nella ripresa la Mottese prova a reagire, ma non costruisce niente di importante, con Scuteri sempre vigile. Al 10' il raddoppio: bel dialogo sulla destra tra Borrelli e Lovati, questi arriva sul fondo e mette in mezzo dove arriva a rimorchio Casula che infila sotto la traversa. Sul doppio vantaggio il Vigevano si rilassa un po', la Mottese si vede annullare un gol forse regolare di Rigoli, un ex, ma poi alla mezz'ora i biancocelesti mettono in ghiaccio la partita: tiro da fuori area di Codagnone respinto dal portiere, arriva Limiroli che insacca il 3-0. L'ultimo quarto d'ora scorre poi via senza particolari sussulti.
Vigevano 1921 Scuteri, Lovati (Schintu), Drago, Marchesin, Casula (Marangon), Borrelli (Torti), Maccarone, Portaluppi (Pillon), Dia, Codagnone, Limiroli (Carnevale Schianca). All. Bruno.
Domenica prossima altra gara importante al Dante Merlo contro il Romano Banco per provare ad accorciare ulteriormente la classifica considerando gli scontri diretti Castelnovetto-Locate e Rosatese-Lungavilla.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33