Cerca

ventunesima giornata

Calcio, Promozione: Città di Vigevano battuto a Bressana (2-1), il Robbio impatta con la Frog (0-0)

Ai ducali non basta la rete di capitan Lagonigro, poche emozioni invece nella partita dei granata

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

26 Febbraio 2023 - 18:26

Calcio, Promozione: Città di Vigevano battuto a Bressana (2-1), il Robbio impatta con la Frog (0-0)

Simone Lagonigro (Città di Vigevano) e Amos Agnesina (Robbio)

Sconfitta che non ci voleva per il Città di Vigevano di mister Falsone, che cade per 2-1 in casa del Bressana scivolando così all’ultimo posto in classifica. C’è da dire che oggi i ducali erano in una versione piuttosto rimaneggiata: oltre agli squalificati Migheli e Kenne, tra i pali sia Pizzamiglio che Bucci hanno dovuto gettare la spugna, con Falsone costretto a schierare il preparatore dei portieri Paralovo. Le premesse della gara erano quindi tutt’altro che rosee. Al 4’ i vigevanesi chiedono il penalty per un contatto tra Venezia e Lodigiani nell’area degli oltrepadani non ravvisato però dall’arbitro. A fare la partita è però il Bressana, che passa in vantaggio al 20’ grazie a Cellari, autore di una rete bellissima con palla infilata all’incrocio dei pali. Prima dell’intervallo, le uniche azioni degne di nota sono il tiro di Farina controllato ottimamente da Paralovo e la conclusione di Venezia da fuori, anche questa ben lontana dall’essere insidiosa. Nella ripresa i ducali provano ad impensierire maggiormente la retroguardia degli oltrepadani con il duo Infantino-Lagonigro, ma la conclusione di quest’ultimo finisce a lato. Ma è solo il preludio al pareggio del “Città”: Invernizzi imbecca perfettamente capitan Lagonigro in mezzo all’area avversaria che fa 1-1. A questo punto i biancoazzurri provano a vincere la gara, ma le conclusioni di Venezia e Leka non centrano la porta difesa da Lodigiani. Al 38’ l’episodio che decide il match. Lombardo atterra Cellari in area e l’arbitro assegna il rigore in favore del Bressana. Lo stesso Cellari s’incarica di battere il penalty realizzandolo. Il Bressana tiene il risultato e condanna i ducali all’ultimo posto in classifica, complice la vittoria della Viscontea Pavese ai danni del Vighignolo. Domenica prossima il Città di Vigevano è attesa da una sfida proibitiva alla capolista Casteggio.

Qui il tabellino della gara:

Bressana: 1 Lodigiani, 2 Torti, 3 Montagna (16 Lamaj al 16′ st), 4 Rossignoli, 5 Mazzetti, 6 Cigagna, 7 Foppa, 8 Damiani, 9 Cellari, 10 Farina, 11 Bruni. All. Mussa. A disposizione: 12 Cazzola, 13 Kere, 14 Villa, 15 Arcolin, 17 Greco, 18 Finotti, 19 Celori, 20 Barcella.
Città di Vigevano: 1 Paralovo, 2 Invernizzi, 3 Baldazzi, 4 Lagonigro, 5 Lombardo, 6 Nicolò, 7 Morello (18 Bazzano al 35′ st), 8 Rossi, 9 Moscardi, 10 Venezia P. (17 Leka al 28′ st), 11 Infantino. All. Falsone. A disposizione: 12 Pizzamiglio, 13 Venezia F., 14 Quagliato, 15 Muscarella, 16 Depaoli T., 19 Bucci.
Arbitro: Rubino di Cinisello Balsamo.
Marcatori: Cellari al 20′ pt, Lagonigro al 9′ st, Cellari su rigore al 39′ st.
Note: spettatori 50. Giornata molto ventosa. Ammoniti Moscardi, Rossi, Lagonigro, Cigagna, Celori. Calci d’angolo 3-4. Recupero 2′, 4

Contro la Frog non va oltre il pareggio il Robbio di mister Barbin (0-0). Anche i granata quest’oggi hanno dovuto fare i conti con numerose assenze per infortuni e squalifiche (tra questi Cuccu e Sosna, espulsi nel derby della scorsa settimana). La gara è stata priva di particolari emozioni sia per i granata che per gli avversari, che tuttavia hanno cercato maggiormente di vincere la gara concludendo con maggior frequenza verso la porta difesa da Bonassi. Per il Robbio, viste la formazione rimaneggiata e imbottita di seconde linee e di giovani, è comunque un buon pareggio. Certo, la corsa ai play-off pare ormai proibitiva viste la distanza sia dalla quinta posizione che dall’Accademia Vittuone seconda in classifica. Domenica prossima gli uomini di Barbin affronteranno in trasferta il Pontevecchio Magenta, sperando nel frattempo di recuperare qualche pezzo importante dall’infermeria oltre a riaccogliere gli squalificati.

Risultati e Classifica - Promozione girone F

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400